Almanacco

Kurt Cobain, 25 anni fa la morte dell’icona del Grunge

[titolo_paragrafo]La vita di Kurt Cobain[/titolo_paragrafo]

Il leader dei Nirvana, nacque nel 1967 ad Aberdeen, una piccola città nello stato di Washington. I genitori, neanche a dirlo, erano di umili origini. Il padre meccanico era un uomo sensibile e dall’animo generoso, mentre la madre, casalinga, rappresentava il carattere forte della famiglia, colei che mandava avanti al casa a prendeva le decisioni più importanti.

Kurt, dimostra da subito di essere un bambino molto curioso e vivace. Oltre ad avere talento per il disegno, è anche portato per la recitazione nonché, ma non c’è bisogno di dirlo, per la musica. Ad un certo momento, la prima feroce delusione: la famiglia divorzia, lui ha solo otto anni ed è troppo piccolo per capire i drammi di una coppia. Sa solo che soffre come mai gli era successo prima.

In particolare, poi, Kurt è vivace ed agitato anche se spesso in condizioni di salute mediocri: per calmarlo, gli viene somministrato il pericoloso Ritalin, un farmaco che viene somministrato ai bambini con lo scopo di calmarli. Un farmaco potente, che ha gravi conseguenze sul cervello, più potenti di quelle della cocaina.

Kurt, diventa sempre più aggressivo, incontrollabile, tanto che manda in pezzi il rapporto con il padre. All’età di 17 anni rompe ogni legame con la famiglia e per qualche anno conduce una vita da nomade.

Pagina precedente 1 2 3 4 5 6 7 8 9Pagina successiva

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio