Cronaca

La misteriosa morte di un manager russo: Andrei Krukowski caduto da una scogliera

Andrei Krukowski ha perso la vita in un misterioso incidente a Sochi

Un altra morte misteriosa tra gli oligarchi russi. Si è appresa la notizia della morte del manager russo Andrei Krukowski. Era direttore del resort sciistico del gigante russo Gazprom, è morto cadendo da una scogliera a Sochi. Lo rendono noto i media internazionali sottolineando che l’episodio è stato considerato un incidente ma ricordando che – scrive il sito polacco Onet – che diversi manager legati a Gazprom o al Cremlino sono tragicamente morti negli ultimi tempi. Le circostanze dell’incidente sono al vaglio degli inquirenti, proseguono i media.

La morte del manager russo Andrei Krukowski

Sulla scomparsa del dirigente 37enne si allungano già inquietanti ombre: da fine gennaio a oggi, infatti, sarebbero almeno cinque i funzionari legati al colosso del gas russo che hanno perso la vita in maniera accidentale.

Il resort che il 37enne dirigeva si trova in una delle località sciistiche più famose della Russia e nel 2014 faceva parte del complesso olimpico dei Giochi Invernali di Sochi. Il giovane manager era un economista e tra gli anni 2001 e 2014 aveva ricoperto incarichi di rilievo in società commerciali. Nel 2012 si era trasferito da Mosca a Sochi e tre anni dopo aveva iniziato a lavorare nella località di Krasnaya Polyana. Lì, la sua carriera nell’azienda governativa si era consolidata.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio