Stasera in TVTv e Spettacoli

Stasera in tv, La stagione della caccia-C’era una volta Vigata: anticipazioni

Scopriamo tutto quello che c'è da sapere sulla nuova fiction di Rai 1

Stasera in tv, su Rai 1 andrà in onda La stagione della caccia – C’era una volta Vigata, scopriamo quando inizia, l’orario della messa in onda, la trama, il cast e da quante puntate è composta il nuovo film tratto dai romanzi di Andrea Camilleri.

La stagione della caccia – C’era una volta Vigata: orario e trama

La stagione della caccia – C’era una volta Vigata inizia stasera su Rai 1 e l’orario previsto per la messa in onda e alle ore 21:20. La nuova fiction di Rai 1 fa parte dei racconti di Camilleri. Siamo sempre a Vigata, la stessa di Salvo Montalbano, ma alla fine del 1800. Qui Fofò, farmacista di umili origini, si muove seguito da una scia di sangue e di passione. In quell’epoca l’Italia è unita da molto, mentre i Borbone non sono che un ricordo. A Vigata il blasone conta ancora molto. Qui i Peluso di Torre Venerina sono una ricchissima e potente famiglia di nobili, che però comincia all’improvviso ad essere decimata dai lutti. I Peluso muoiono uno dopo l’altro, come le prede di una battuta di caccia.

L’inizio di questa serie di morti coincide con l’arrivo a Vigata di un misterioso personaggio: Fofò La Matina, un giovane farmacista, figlio di Santo La Matina, un contadino che molti anni prima aveva lavorato come custode proprio per i Peluso. Le morti in casa Peluso sembrano dovute a cause naturali o a accidentali disgrazie. Il primo a morire è il vecchio marchese Peluso che, pur essendo ormai completamente svanito e quasi paralizzato, se ne va carponi ad affogare in mare. Poi sarà il turno di  Rico, figlio maschio del Marchese che muore avvelenato dai funghi. Le morti saranno ancora tante, ma basterà guardare la puntata di stasera per scoprirlo.

Quante puntate sono e il cast

La stagione della caccia è un film televisivo italiano e non si tratta, quindi, di una fiction a puntate. La storia si sviluppa e conclude in un’unica messa in onda. Di seguito il cast degli attori protagonisti con i rispettivi personaggi:

  • Fofò La Matina è l’attore Francesco Scianna
  • Il vecchio marchese Federico Peluso è l’attore Lollo Franco
  • Don Totò Filippo Peluso è Tommaso Ragno
  • Il figlio maschio Rico è l’attore Michele Ragno
  • ‘Ntontò Antonietta Peluso figlia del marchese è Miriam Dalmazio
  • La marchesa Matilde è l’attrice Donatella Finocchiaro
  • Il cugino Nenè è interpretato dall’attore Alessio Vassallo

Articoli correlati

Back to top button