Cronaca

Cani bagnini salvano due persone in mare, tragedie evitate a Ladispoli

Si chiamano Perla e Argo i cani bagnini che hanno salvato due persone in mare a Ladispoli. È accaduto nella mattinata di domenica 6 agosto a Torre Flavia dove i due esemplari di labrador hanno evitato l’ennesima tragedia in mare.

Ladispoli, cani bagnini salvano due persone in mare

Il primo allarme è scattato alle 10.30 circa quando un 46enne del posto si è tuffato in acqua nonostante le condizioni avverse del mare. Poco dopo il villeggiante è finito in una zona di risacca a quasi 100 metri dalla spiaggia. A quel punto ha capito di non essere in grado di tornare a riva e, in balia delle onde, ha alzato disperatamente il braccio chiedendo aiuto.

A quel punto sono partite le unità cinofile della postazione fissa della Sics, la Scuola italiana cani salvataggio. La persona in difficoltà si è aggrappata ai baywatch ed è stata trainata a riva dai bagnini a quattro zampe che hanno atteso la corrente giusta per rientrare alla base. Con loro anche un gruppo di surfisti nelle vicinanze.

Il secondo intervento

Scongiurata un’altra tragedia, mezz’ora dopo circa, a Cerveteri. Un 47enne si è ritrovato nello stesso spicchio di mare dopo aver inseguito un pallone verso il largo. I due infaticabili bagnini a quattro zampe, con una manovra simile alla precedente, lo hanno portato sul bagnasciuga, dove ad attenderlo c’erano la figlia e la nipote che hanno vissuto con apprensione quei momenti così concitati.

Paolo Siotto

Giornalista pubblicista dal 2015, collabora per l'Occhio da giugno 2019 dopo diverse esperienze con testate locali tra cui il quotidiano Metropolis. Redattore per Fantacalcio e Calciomercato.it, nel tempo libero ama dedicarsi alla buona musica.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio