Cronaca

Lamezia Terme, si rompe il femore ma le ingessano la gamba sbagliata

A 100 anni si rompe il femore, ma in ospedale le ingessano la gamba sbagliata: la vicenda è avvenuta a Lamezia Terme dove il commissario straordinario dell’Asl di Catanzaro ha disposto l’apertura di un’indagine interna per chiarire l’evento.

Lamezia Terme, si rompe il femore ma le ingessano la gamba sbagliata

Il commissari straordinario dell’Azienda sanitaria provinciale di Catanzaro ha disposto l’apertura di un’inchiesta interna per far chiarezza su quanto avvenuta. Nei giorni scorsi, l’anziana signora sarebbe stata sottoposta ad una doppia ingessatura errata a seguito della rottura del femore.

”Ove fosse accertata – dichiara il commissario straordinario dell’Asp di Catanzaro – si tratta di una vicenda grave che richiede ogni opportuno approfondimento per fare luce sull’accaduto e per accertare eventuali responsabilità”.

La vicenda

Secondo quanto trapelato al momento, la paziente sarebbe stata vittima di un errore medico. Dopo essere stata assistita dal 118 e dopo la diagnosi della frattura del femore, la donna è stata dimessa. Una volta a casa però ha iniziato a lamentarsi di dolori lancinati per poi accorgersi che il gesso era stato messo sulla gamba sbagliata.

Tornata in ospedale per una nuova medicazione, dopo aver compreso l’errore, si è notato che la seconda ingessatura, quella giusta, alla gamba rotta, non sarebbe stata fatta bene. L’anziana donna sarebbe dovuta quindi tornare ancora una volta in ospedale per rimuovere il gesso.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio