Cronaca

L’Aquila, Teodoro morto dopo un calcio all’addome: fermati due stranieri “volevano derubarlo”

Il 52enne Teodoro Ullasci, originario di Torino, ma da tempo residente a L’Aquila è stato ucciso con un pugno e un forte calcio all’addome da due stranieri che volevano derubarlo. Il fatto è avvenuto intorno alle ore 17 di ieri, 22 marzo. Solo dopo ore di serrate indagini le forze dell’ordine hanno ricostruito la vicenda.

L’Aquila, Teodoro Ullasci ucciso da due stranieri che volevano derubarlo

Il fatto è avvenuto in piazza Bariscianello a L’Aquila dove i due stranieri hanno incontrato Teodoro Ullasci. I tre uomini hanno poi imboccato insieme via Fortebraccio. Dopo poco è nata una discussione poi sfociata in aggressione.

Uno dei due uomini ha colpito Ullasci prima con un violento calcio al fianco sinistro e poi con un violentissimo pugno al volto. Il 52enne è caduto a terra esanime. I due stranieri hanno derubato l’uomo di ciò che aveva nelle tasche e si sono poi dileguati.

Gli arresti

I due stranieri sono stati rintracciati e fermati questa mattina dopo le serrate indagini delle forze dell’ordine. Gli agenti di polizia li hanno trovati in una casa abbandonata nella periferia est del capoluogo abruzzese.

Sono stati identificati grazie alle telecamere. I due uomini sono già noti alle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio e stupefacenti. Sono stati tratti in arresto e dovranno rispondere di omicidio preterintenzionale e rapina pluriaggravata.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio