Cronaca
Tendenza

Le Iene, condannato l’inviato Luigi Pelazza per l’intervista a Guia Soncini

È stato condannato per "violenza privata" l'inviato de Le Iene, Luigi Pelazza, per l'intervista a Guia Soncini. I fatti si sono verificati il 19 settembre del 2015

È stato condannato per “violenza privata” l’inviato de Le Iene, Luigi Pelazza, per l’intervista a Guia Soncini. I fatti si sono verificati il 19 settembre del 2015. Pelazza aveva tenuto bloccato il portone del condominio e poi le porte dell’ascensore, e la giornalista aveva chiamato i carabinieri. Arrivano dopo un mese le motivazioni della sentenza.

Intervista a Guia Soncini, condannato Luigi Pelazza: inviato de Le Iene

Per il Tribunale di Milano, come scrive anche Il Corriere,  non si può invocare il diritto di cronaca. Pelazza è stato condannato a due mesi, convertiti in 15mila euro di pena pecuniaria.  Il comportamento dell’inviato, ad avviso del Tribunale, ha costituito un “mezzo anomalo diretto a esercitare pressione sulla volontà altrui”, e così ha “ancora una volta coartato la libertà di movimento e la capacità di autodeterminazione» della persona oggetto del tentativo di intervista, «avendole impedito di raggiungere casa” e “costringendola a tollerare di essere ripresa per tutto il tempo dell’intervista contro la propria volontà”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio