Economia

Le tipologie e i vantaggi degli impianti pubblicitari

Gli impianti pubblicitari sono un potente mezzo di pubblicità utilizzato dalle aziende – dalle più piccole realtà locali alle compagnie internazionali – per dare visibilità al brand e ai prodotti presso un ampio pubblico. Sebbene siano tra i mezzi pubblicitari più longevi, gli impianti pubblicitari continuano a rappresentare uno strumento di comunicazione estremamente efficace. Grazie a un’accurata valutazione delle necessità del cliente e del suo vasto catalogo di impianti pubblicitari, il Gruppo MV Rent guida le aziende alla scoperta delle differenti tipologie di impianti pubblicitari e dei vantaggi che offrono in termini di esposizione, posizione e costi.

L’importanza degli impianti pubblicitari per le aziende

Nel caso degli impianti pubblicitari si hanno:

  • Cartelli pubblicitari statici e dinamici: i cartelli pubblicitari sono sicuramente il mezzo più diffuso e conosciuto per fare pubblicità outdoor. I tradizionali cartelli statici, solitamente di grandi o medie dimensioni, donano visibilità immediata, ripetitiva e d’impatto. Dinamici e più innovativi sono poi gli impianti pubblicitari prismatici che, grazie a un movimento rotatorio, riescono a esporre più soggetti nello stesso periodo;
  • Segnaletica pubblicitaria: elementi di arredo urbano, i cartelli per la segnaletica di servizio sono utilizzati per guidare il pubblico verso l’attività commerciale, indicando il percorso stradale utile per raggiungerla e costituendo una prima forma d’accoglienza per il cliente;
  • Bacheche informative e pubblicitarie: adatte soprattutto a luoghi d’interesse turistico, le bacheche informative sono utilizzate per dare indicazioni utili alla visita e per pubblicizzare attività ricettive come ristoranti, alberghi, bar e locali;
  • Transenne pubblicitarie: utilizzate principalmente per delimitare aree pedonali e isole spartitraffico, le transenne pubblicitarie, oltre a essere strutture di pubblica utilità, offrono la possibilità di promuovere realtà commerciali situate nelle vicinanze;
  • Pensiline e fermate autobus: visibili sia agli utenti dei mezzi pubblici che agli automobilisti, questi impianti pubblicitari donano visibilità, anche di lunga esposizione, a qualsiasi attività o marchio presso un’utenza molto eterogenea.

I vantaggi degli impianti pubblicitari di Mv Rent

Ogni tipologia di impianto del catalogo garantisce la diffusione del messaggio pubblicitario e il raggiungimento di un ampio pubblico. Grazie a una profonda conoscenza del territorio, tutti gli impianti pubblicitari vengono installati in posizioni strategiche, lungo le vie più trafficate e che permettono di intercettare i target di diverse realtà.

Mv Rent propone le tempistiche di esposizione ottimali valutate in base alle esigenze del cliente e alla struttura della campagna pubblicitaria e offre un’assistenza costante che garantisce il perdurare dell’efficacia di ciascuna campagna. Inoltre, grazie al monitoraggio e alla manutenzione continua dello stato degli impianti pubblicitari, si assicura una pubblicità d’impatto che porti beneficio a ogni cliente.

Se desideri pubblicizzare la tua attività per ottenere risultati tangibili e scoprire direttamente tutti i vantaggi che gli impianti pubblicitari di Mv Rent possono offrirti, non esitare a contattare l’azienda al numero 3246020023 oppure inviare una mail a mvrentsrl@gmail.com: un esperto del team sarà a tua disposizione per aiutarti a trovare la strategia perfetta per la tua campagna di comunicazione.

Gli impianti pubblicitari disponibili

Ecco gli impianti pubblicitari disponibili.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio