Cronaca

Gli legano la bocca per non farlo abbaiare: la toccante trasformazione del cane dopo 5 anni

Caitlyn è un cane diventato tristemente famoso per la sua trasformazione. Cinque anni fa è stato salvato nella contea di Charleston, Carolina del Sud, da una drammatica situazione di abusi e maltrattamenti. I suoi padrone gli avevano legano la bocca con il nastro adesivo per non farlo abbaiare.

Legano la bocca al cane per non farlo abbaiare

I maltrattamenti duravano da tempo e il nastro adesivo gli aveva rotto la mascella, lacerato la pelle e gli impediva di mangiare. Finalmente Caitlyn viene portata nel 2015 alla Charleston Animal Society, prima organizzazione animale nella Carolina del Sud e una delle prime nella nazione che si occupa della  prevenzione della crudeltà verso gli animali.

Gli interventi chirurgici

Per riprendersi, Caitlyn è stata sottoposta a numerosi interventi chirurgici. La sua mascella rotta si è rinsaldata, ma sul muso porta ancora oggi la cicatrice, segno indelebile degli abusi ricevuti. Si temeva che potesse perdere anche la lingua, ma oggi i suoi problemi di salute sembrano essere superati grazie alle cure costanti del dottor Henri Bianucci e della clinica Mount Pleasant.


cane-muso


Oggi Caitlyn è in grado di sorridere e ha messo definitivamente alle spalle i lunghi abusi ricevuti: è dolce e giocosa mentre continua a prosperare nella sua nuova casa, circondata dall’amore che merita.

Aggressore in manette

L’aggressore del cane, William Leonard Dodsen, si è dichiarato colpevole delle accuse di crudeltà verso gli animali ed è stato condannato a cinque anni dietro le sbarre, una pena da sommare ad altri 15 per accuse di droga e possesso d’armi.



 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio