Eventi

Amadeus: “Tra Bugo e Morgan lite per problemi personali, squalificati per aver modificato il brano”

Amadeus fa chiarezza sulla lite tra Bugo Morgan. Il direttore artistico di Sanremo 2020 è intervenuto in conferenza stampa, spiegando che Bugo non potrà eseguire il brano ‘Sincero’ durante la finale della kermesse canora, neanche senza Morgan. La squalifica è definitiva.

Dopo la lite Bugo e Morgan squalificati

“La canzone viene esclusa dalla gara per la modifica del testo e poi per il ritiro. È Bugo che si è fisicamente ritirato. È uscito di scena e non è più rientrato. Questo porta alla squalifica, non ci saranno stasera. Bugo è molto sereno. È ovvio che non sia in gara, né fuori gara come esibizione. Da regolamento è automatica la squalifica. Nel momento in cui lasci il palco, il giorno dopo non c’è modo di esibirsi. Se fosse andato via Morgan, ci sarebbe stato il dubbio. Ma è andato via il titolare della canzone”.

La notte di Amadeus

“Sono andato in giro per Sanremo a cercare Bugo, poi l’ho trovato e abbiamo chiacchierato. Quello che è accaduto dietro le quinte io non lo so, so che tra loro c’è stato un problema personale, credo sia giusto che lo raccontino i protagonisti. Il dato scontato è che il testo non poteva essere cambiato.

Dietro al palco gli artisti possono fare ciò che vogliono, per me è il testo che fa fede. Quel cambiamento, Bugo ovviamente non l’ha potuto accettare. Non ci sono telecamere dietro le quinte. Magari un tecnico li avrà visti”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio