Cronaca

Londra, incendio in un palazzo nell’East End: sul posto un centinaio di Vigili del Fuoco

In fiamme un palazzo di 19 piani in Fairmont Avenue

Londra, incendio in un palazzo del quartiere Poplar, nell’East End, in fiamme un palazzo di 19 piani in Fairmont Avenue: sul posto sono arrivati un centinaio di Vigili del Fuoco, l’incendio riguarda in particolare l’ottavo, il nono e il decimo piano del palazzo.

Londra: incendio in un palazzo del quartiere Poplar, nell’East End

Incendio in un palazzo di 19 piani nell’East End di Londra: l’edificio in cui si è propagato l’incendio, è situato in Fairmont Avenue e le fiamme hanno colpito soprattutto l’ottavo, il nono e il decimo piano dell’edificio. Sono stati gli stessi pompieri di Londra a diffondere la notizia su Twitter: “I vigili del fuoco stanno affrontando un incendio in un condominio di 19 piani a Poplar. Parti dell’8°, 9° e 10° piano sono colpite dall’incendio. Ora ci sono 20 autopompe sulla scena”, hanno scritto sul social.


londra-incendio-palazzo-quartire-poplar-cosa-sta-succedendo


L’incendio della Grenfell Tower nel 2017

Nella notte del 14 giugno 2017 andò in fiamme il grattacielo di 24 piani Grenfell Tower, situato nel quartiere di North Kensington, nel quale morirono 72 persone. L’incendio era divampato poco prima dell’1:00 BST (UTC+1). 250 vigili del fuoco e 45 autopompe sono stati impiegati nelle operazioni di spegnimento e di soccorso, rese estremamente complesse dalla violenza dell’incendio e per il timore di cedimento strutturale dell’edificio, sono erano andate avanti sino al 16 giugno quando il capo delle operazioni di spegnimento Dany Cotton ha dichiarato che non c’erano più speranze di trovare superstitI. Nell’incendio persero a vita due ragazzi italiani, Gloria Trevisan e il suo fidanzato, Marco Gottardi.

 

Articoli correlati

Back to top button