Cronaca

Londra, neonata abbandonata al gelo in una busta della spesa

Shock a Londra dove una neonata è stata abbandonata in strada, al gelo, in una busta della spesa. La bambina, avvolta in un asciugamano, è stata ritrovata nella zona est della capitale inglese nella giornata adi giovedì 18 gennaio.

Londra, neonata abbandonata in una busta della spesa al gelo

A notarla, alle 21.15 circa, è stato un passante che stava portando a spasso il cane. L’ha tenuta al caldo fino all’arrivo dei paramedici. La polizia ha fatto sapere che la bambina sta bene. Lo riporta la Bbc. Durante una conferenza stampa tenutasi nel pomeriggio di venerdì 19 gennaio, la polizia ha comunicato che il personale dell’ospedale in cui è stata portata la bimba le ha dato un nome temporaneo: Elsa.

Crediamo che avesse meno di un’ora quando è stata trovata. Non sappiamo da quanto tempo fosse stata abbandonata“, ha detto il sovrintendente capo Simon Crick. La persona che ha trovato la bimba “ha contribuito a salvarle la vita tenendola al caldo con delle coperte – ha aggiunto Crick -. Credo che l’abbia sentita piangere e, per questo, abbia attirato la sua attenzione“, ha aggiunto.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio