Lotteria degli scontrini: le istruzioni dell’Agenzia delle Entrate

lotteria-scontrini-istruzioni

Lotteria degli scontrini: le istruzioni dell’Agenzia delle Entrate chiarisce le modalità da seguire per la memorizzazione e trasmissione telematica.

Lotteria degli scontrini: l’Agenzia delle Entrate chiarisce le modalità da seguire per la memorizzazione e trasmissione telematica.

Lotteria degli scontrini: ecco come funziona

Entro il 31 dicembre 2019 tutti gli esercenti sono obbligati a provvedere all’istallazione, oppure all’aggiornamento dei vecchi modelli di registratori telematici, essenziali per permettere ai propri clienti di partecipare alla lotteria.

I nuovi dispositivi

Questi dispositivi sono configurati per consentire, anche mediante lettura ottica, l’acquisizione di un codice lotteria,  facoltativamente rilasciato dal cliente al momento della memorizzazione dei dati dell’operazione commerciale che coincide con il momento di effettuazione dell’operazione.

Come si partecipa?

Per partecipare all’estrazione è necessario che i consumatori, al momento dell’acquisto, comunichino il proprio codice lotteria all’esercente. Solo così viene anche espressa, da parte del cliente, la volontà alla partecipazione al concorso.

 

 

TAG