Macchie sui denti: i migliori rimedi

Quando parliamo o sorridiamo siamo soliti mostrare i nostri denti, ma se sono macchiati e hanno perso la loro lucentezza proviamo imbarazzo e tendiamo a evitare di farlo, anzi ostinatamente chiudiamo la bocca. Per non provare imbarazzo e mostrare con orgoglio il proprio sorriso vi sono tantissimi rimedi per eliminare le macchie sui denti, vediamo insieme quali sono i migliori.

Macchie sui denti: le cause


I denti, come tutti sanno, sono molto delicati e hanno bisogno di cure quotidiane, ma alcune abitudini e la scarsa igiene orale possono compromettere lo smalto e l’integrità dentale. Le macchie che si formano sullo strato esterno dei denti possono essere causate dall’assunzione di alcuni cibi come il caffè, il tè o alimenti molto acidi, ma sono dovute anche al fumo di sigarette o all’abuso di sostanze stupefacenti. Tra le altre cause che provocano la formazione delle macchie sui denti, troviamo le carie, i depositi di placca e di tartaro, che dipendono soprattutto dalla pulizia quotidiana.

I rimedi per eliminare le macchie sui denti


Per ridurre o addirittura eliminare le antiestetiche macchie sui denti, il primo consiglio è di ridurre l’assunzione di cibi…



Exit mobile version