CuriositàSanremo 2021Tv e Spettacoli

Madame, ecco chi è la cantante in gara a Sanremo 2021

Sanremo 2021, questa sera sono stati svelati da Amadeus i nomi dei 26 artisti in gara. Tra i big c’è anche Madame. Ecco chi è

È stata definita da Marracash la donna che mancava al rap italianoMadame, giovanissima cantante classe 2002, sta conquistando le classifiche dei singoli più venduti grazie al suo stile musicale contemporaneo e unico. Capostipite femminile in Italia per il genere trap (a proposito, avete letto il nostro articolo sui trapper italiani da scoprire?), Madame sta abbattendo a colpi di rime al vetriolo il gap che divide uomini e donne nell’universo discografico.

Giovane, molto intelligente e piena di talento: la carriera musicale di Madame è appena cominciata eppure è già costellata di successi. Scopriamo qualcosa di più sulla nuova stella della musica italiana.

Madame: vero nome, Schiccherie, Ghali, Marracash

Madame, nome d’arte di Francesca Galeano, ha 18 anni ed è una delle giovani artiste femminili più interessanti della scena italiana. Unica nel suo genere e nelle sue performance. Classe 2002, originaria di un paese in provincia di Vicenza, la giovane artista ha mosso i primi passi nel mondo della musica ad appena 16 anni.

Il suo primo brano, prodotto da Eiemgei, è stato Anna che ha conquistato da subito il favore di pubblico e critica e su YouTube ha superato il milione visualizzazioni.

Madame: ecco chi è

Il vero successo è arrivato solo un anno dopo, quando nel 2018 pubblica il brano Sciccherie, un’analisi attenta e matura sulle dipendenze fisiche e affettive. La formula magica che ha portato Sciccherie ad entrare tra i brani in heavy rotation dei grandi network radiofonici è una combinazione di poesia e rap, testo ricercato e flow mai sentito prima. A portarle fortuna anche il giocatore della Juventus Cristiano Ronaldo che al tempo aveva pubblicato un post su Instagram mentre ballava sulle note di Sciccherie.

Recentemente Madame ha collaborato con i più grandi nomi della scena rap italiana: Marracash, Ghali, Ernia, Dani Faiv e Fabri Fibra. Anche se con pochi anni e poca esperienza, Madame è già diventata un punto fermo della scena musicale mainstream. Ora la giovane cantante è pronta alla prova del 9 della musica italiana: Madame è stata scelta tra gli artisti big in gara al prossimo Festival di Sanremo. Siete curiosi di vederla sul palco dell’Ariston?

Madame a Sanremo 2021

Amata soprattutto dal pubblico più giovane, Madame ha deciso di puntare in alto partecipando alla kermesse canora più famosa d’Italia: la 71° edizione del Festival di Sanremo, che si svolgerà dal 2 al 6 marzo 2021. Madame dovrà scontrarsi con artisti che hanno più esperienza di lei. D’altro canto, il punto di forza della cantante è proprio la sua giovinezza e autenticità.

Di cosa parla Voce di Madame

“Voce è una canzone che parla della ricerca della propria voce quindi della propria identità in mezzo a tutto. Tutto il rumore e il caos del mondo, in modo da trovare se stessi – ha spiegato l’artista vicentina su Raiplay – La sonorità della canzone sarà particolare, perché non si è mai sentita nei miei progetti fino ad ora e sicuramente sarà una bella botta emotiva. Lo stato d’animo con cui parteciperò a Sanremo sarà molto sereno. In realtà sarò molto tranquilla, quasi da non considerarmi in gara perché sono giovanissima e per me sarà una bellissima, grandissima esperienza”.

Instagram

Per scoprire il profilo Instagram di Madame clicca qui.

 

Articoli correlati

Back to top button