Gossip

Chi è Madame: la cantante in gara a Sanremo 2023

Sanremo 2021, questa sera sono stati svelati da Amadeus i nomi dei 26 artisti in gara. Tra i big c’è anche Madame. Ecco chi è

Amadeus ha svelato i nomi dei cantanti in gara a Sanremo 2023, scopriamo chi è Madame: vita privata, carriera, Instagram e social. Non è sicuramente un volto nuovo: ha già partecipato al Festival di Sanremo nel 2021.

Chi è Madame: Sanremo 2023, la vita privata

È stata definita da Marracash la donna che mancava al rap italianoMadame, giovanissima cantante classe 2002, sta conquistando le classifiche dei singoli più venduti grazie al suo stile musicale contemporaneo e unico.  Il suo nome d’arte è Francesca Galeano, ha 18 anni ed è una delle giovani artiste femminili più interessanti della scena italiana. Unica nel suo genere e soprattutto nelle performance.

Sappiamo che è originaria di un paese in provincia di Vicenza, la giovane artista ha mosso i primi passi nel mondo della musica ad appena 16 anni. Il suo primo brano, prodotto da Eiemgei, è stato Anna che ha conquistato da subito il favore di pubblico e critica e su YouTube ha superato il milione visualizzazioni.

La carriera dell’artista

Il vero successo è arrivato solo un anno dopo, quando nel 2018 pubblica il brano Sciccherie, un’analisi attenta e matura sulle dipendenze fisiche e affettive. La formula magica che ha portato Sciccherie ad entrare tra i brani in heavy rotation dei grandi network radiofonici è una combinazione di poesia e rap, testo ricercato e flow mai sentito prima.

A portarle fortuna anche il giocatore della Juventus Cristiano Ronaldo che al tempo aveva pubblicato un post su Instagram mentre ballava sulle note di Sciccherie. Recentemente Madame ha collaborato con i più grandi nomi della scena rap italiana: Marracash, Ghali, Ernia, Dani Faiv e Fabri Fibra. Ha già partecipato a Sanremo 2021, ma adesso è pronta a salire sul palco di Sanremo 2023.

Instagram e social

Madame ha un profilo Instagram @sonolamadame seguito da 937.000 follower.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MADAME (@sonolamadame)


LEGGI ANCHE: I NOMI DEI CANTANTI DI SANREMO 2023


 

Articoli correlati

Back to top button