Cronaca

Madre e figlia morte in un incidente stradale: condannato medico per omicidio colposo

Il medico dell’ospedale di Belcolle che ha travolto l’auto sulla quale viaggiavano Estella e Camilla Aversa, togliendogli la vita, è stato condannato a due anni e otto mesi di reclusione. La sentenza dopo quasi 4 anni dall’incidente.

Madre e figlia perdono la vita in un incidente stradale

L’incidente è avvenuto il 24 maggio 2019. Madre e figlia stavano percorrendo via Giulietta Vallefratta, nel territorio di Prossedi, a bordo di una Ford Fiesta che era diretta verso Ceccano quando. In prossimità di una curva, l’Audi condotta dal medico le colpisce violentemente.

Per Estella e Camilla Aversa, madre e figlia di 47 e 18 anni non c’è stato nulla da fare, sono morte sul colpo a causa del violentissimo impatto dell’auto con il guardrail. La vettura poi è finita fuori strada e si è capovolta, finendo in una cunetta. Necessario l’intervento dei vigili del fuoco per estratte i corpi incastrati tra le lamiere.

Incidente stradale, condannato medico per omicidio colposo

La condanna, a due anni e otto mesi di reclusione, per il medico dell’ospedale di Belcolle arriva dopo quasi 4 anni dall’incidente. Il medico, aveva scelto il rito abbreviato, secondo i rilievi del caso andava a una velocità superiore ai 60 chilometri consentiti in quel tratto stradale. Il padre e la sorella di Estella Aversa si sono costituiti parte civile nel processo.

L’incidente, secondo quanto stabilito dalla perizia, è stato causato proprio dall’alta velocità alla quale procedeva il medico. L’uomo ha impegnato la curva a una velocità di 90 chilometri all’ora in una strada di campagna. La macchina, che andava troppo veloce, ha invaso la corsia opposta, scontrandosi frontalmente con la macchina sulla quale procedevano madre e figlia, sbalzate fuori strada a causa dell’urto potentissimo tra le due auto. In macchina c’era anche un’altra ragazza, amica di Camilla, che fortunatamente, ha riscontrato solo lievi ferite.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio