CulturaEventi

La mappa dei villaggi di Babbo Natale in Campania

Dove è possibile incontrare Babbo Natale

Nel mese di dicembre ovunque si respira l’aria natalizia. In tutta Italia, e anche in Campania, si possono trovare tantissimi Villaggi di Babbo Natale pronti ad ospitare grandi e piccini che amano la magia di questo periodo dell’anno.


Mercatini di Natale in Campania, la guida completa per il 2022 | Le ‘bancarelle’ da non perdere


Villaggi di Babbo Natale in Campania

Ecco la mappa di tutti i villaggi in Campania dove è possibile incontrare Babbo Natale e i suoi aiutanti. Luoghi in cui i bambini possono lasciare le proprie letterine o fare richieste, sotto la promessa di essere più buoni l’anno prossimo.

Villaggi di Babbo Natale in provincia di Avellino

Ecco gli appuntamenti in provincia di Avellino.

A Montefalcione, Una Meraviglia di Natale

Dal 10 dicembre al 6 gennaio 2023, si terrà a Monteverde, l’iniziativa “Una meraviglia di Natale” con la meravigliosa Casa di Babbo Natale, attrattiva unica nel suo genere per grandi e piccini. Nel castello del borgo sarà possibile visitare, ogni weekend, e nei giorni di festa, la magica casa del beniamino di tutti i bambini, scattare foto e vivere la tipica atmosfera natalizia.

A Borgo di Gesualdo, The Magic of Christmas

Al Borgo di Gesualdo giunge la meravigliosa magia del Natale. Babbo Natale, Mamma Natale, gli Elfi sono pronti ad accogliervi nella loro casa. L’8, 9, 10, 11, 16, 17, 18, 22, 23, 27, dicembre 2022 e il 5 ed il 6 gennaio 2023 dalle 15.00 alle 22.00 apre la casa di Babbo Natale per grandi e piccini accompagnata dai Grandiosi Mercatini di Natale.

Nel Centro storico Caposele, La casa di Babbo Natale

“La casa di Babbo Natale” resterà aperta tutti i weekend fino al 6 gennaio 2023. I più piccini potranno scrivere e decorare la propria letterina da spedire, realizzare da se il loro regalino di Natale, oppure giocare con Elfi e folletti e divertirsi con le tante animazioni, i gonfiabili e partecipare ad altre iniziative pensate per loro.

Villaggi di Babbo Natale in provincia di Benevento

Ecco dove trovare Babbo Natale nella provincia sannita

Ad Apice, Mercatini di Natale Castello dell’Ettore

Direttamente da Kangasniemi, Russia Lappone, torna la Leggenda “Santa Claus” con i suoi elfi e le sue renne, impegnato nel costruire la rotta per la sua incantevole dimora posta in cima alla maestosa torre del Castello dell’Ettore. La più bella storia di Natale: Santa Claus Lapland. Dal 20-26-27 novembre3-4-8-10-11-17-18 dicembre 2022.

A Borgo di Molinara, Borgo in festa

Tra vecchi sapori e longeve tradizioni, in una calda atmosfera, il Natale irrompe “prepotentemente” nel borgo antico di Molinara. Per due fine settimana, il 10-11 e il 17-18 Dicembre 2022, grazie alla preziosa collaborazione fra Commercianti; Artigiani locali, il borgo medievale di Molinara si animerà magicamente, in occasione della manifestazione natalizia “IL BORGO IN FESTA”. Ingresso libero.

A Frasso Telesino, Villaggio di Natale

Vi aspettano tutti, grandi e piccini! 11 dicembre villetta comunale Via Capo Sant’Angelo dalle ore 15:00.

Villaggi di Babbo Natale in provincia di Caserta

Ecco i villaggi di Natale in provincia di Caserta

A Giardini Maria Carolina, Il giardino incantato di Babbo Natale

Nei weekend dal 3 dicembre 2022 all’8 gennaio 2023 “Il Giardino Incantato di Babbo Natale” spalancherà le sue porte a grandi e piccini. Il Parco Maria Carolina, a pochi passi dalla Reggia di Caserta, si trasformerà in un percorso fatato in cui non sarà insolito incontrare giocolierifate e i simpatici e instancabili assistenti di Babbo Natale.

Arienzo Christmas Village

Un programma vastissimo quello presente quest’anno ad Arienzo dal 30 novembre 2022 al 6 gennaio 2023. Mercatini, musica, Babbo Natale e tanto altro ancora. Non perdere l’occasione di visitare l’Arienzo Christmas Village.

A1 Expò – Polo Fieristico, San Marco Evangelista, Natale Village Caserta

Dal 7 all’ 11 e dal 16 al 18 dicembre 2022 i visitatori, accompagnati dall’elfo cicerone, faranno una capatina in posta per scrivere la letterina per chiedere il regalo desiderato; dalla posta si passa all’ufficio di Babbo Natale per la foto di rito e dunque in Lapponia, all’aperto. Dal freddo glaciale della città di Rovaniemi, si torna all’interno, alla fermata del treno per un viaggio immaginario che condurrà alla fabbrica dei giocattoli dove gli aiutanti di Babbo Natale saranno impegnati con l’incartamento dei regali. Ingresso gratuito ai mercatini natalizi.

Villaggi di Natale in provincia di Napoli

Nel Convento di San Domenico Maggiore, Il Villaggio di Babbo Natale

Costruito per l’occasione nel complesso Monumentale di San Domenico Maggiore, sarà inaugurato l’8 dicembre e chiuderà con una gran festa e la consegna dei doni la mattina del 23 dicembre. Questo villaggio è destinato a bambini, ragazzi, famiglie, adulti, turisti ma al tempo stesso a chi vive con difficoltà economiche e sociali, segnalato da Parrocchie e da Istituti sociali. Sabato e la domenica dalle 11.00 alle 21.00.

Valle dell’Orso – Valle dell’avventura, Torre del Greco, Valle del Natale

Anche quest’anno la Valle del Natale apre le sue porte alla magia natalizia. Tanti elfi, luci, colori e i profumi dei mercatini con tante altre sorprese vi aspettano per questa nuova edizione. Il villaggio sarà aperto al pubblico dal lunedì al venerdì (escluso i festivi) dalle 16.00 alle 21.00, il sabato, la domenica e i festivi dalle ore 10.00 alle ore 21.00 fino al 26 dicembre 2022.

A Meta, Il Borgo di Babbo Natale

Il Borgo di Babbo Natale vi aspetta con un percorso ricco di sorprese! Fantastici personaggi, canti natalizi, luci colorate, degustazioni e tanta magia allieteranno il cammino di grandi e bambini attraverso il borgo di Casa Starita a Meta per farci riassaporare il gusto più semplice ed autentico del Natale fino al 26 dicembre 2022, ingresso Gratuito.

Villaggio di Babbo Natale in provincia di Salerno

Infine, l’elenco dei Villaggi di Babbo Natale in provincia di Salerno.

Nel Castello Angioino Aragonese di Agropoli, Il Borgo di Babbo Natale

Ogni anno a Natale il Borgo antico di Agropoli si riempie di elfi e di un`atmosfera magicaBabbo Natale in persona dimora nel castello Medievale e accoglie i bambini e la loro famiglie per donare gioia. Dal 1° dicembre 2022 all’8 gennaio 2023 potrete incontrare il vero, unico e solo Babbo Natale che vi accoglierà dal suo trono.

All’interno della Villa comunale di San Valentino Torio, La villa di Babbo Natale

Arriva “La Villa di Babbo Natale” a San Valentino Torio con ingresso gratuito dal 3 dicembre all’ 8 gennaio 2023 si potranno visitare i Mercatini di Natale, divertirsi sulla pista di pattinaggio su ghiaccio vero, visitare la Casa di Babbo Natale e del Grinch , con gli elfi che vi trasporteranno nel magnifico mondo del Crazy Show Christmas con stupendi spettacoli di giocoleria, magia, equilibristi, dinosauri e tanti personaggi dei cartoni animati più amati dai bambini, street food natalizio.

A Capaccio Paestum, Paestum Christmas Experience

Nella Casa di Pan di zenzero non c’è mai spazio per la noia! Tantissime sono le attività organizzate all’interno della nostra area dedicata interamente ai bambini! Sarà possibile infatti partecipare a tantissime attività ricreative in collaborazione con i nostri partner, dalla possibilità di partecipare ai laboratori fino al vero e proprio intrattenimento – oltre che vivere la magia grazie alla possibilità di incontrare Babbo Natale in una location particolarmente suggestiva! Paestum Christmas Experience, vi aspetta dall’ 08 dicembre al 6 gennaio 2023, presso il NEXT (Ex-Tabacchificio di Cafasso).

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio