Cronaca

Maradona: beni all’asta; auto, maglie, Rolex e lettera Fidel

Maradona, i beni del Pibe de Oro vanno all'asta | Ci sono rolex, maglie, palloni e anche una lettera di Fidel Castro

Vanno all’asta i beni di Diego Armando Maradona. Il giudice Susana Tedesco, del Tribunale di Buenos Aires, ha dato il via libera alla richiesta dei cinque figli (da quattro donne diverse) di Diego Armando Maradona (Dalma, Giannina, Diego jr, Jana e Dieguito Fernando, quest’ultimo di appena 8 anni) di mettere all’asta una lunga lista di beni appartenuti all’ex ‘Pibe de Oro’, il cui ricavato verrà appunto diviso tra i cinque eredi.

Maradona, all’asta i beni del Pibe de Oro

Tra le cose che andranno all’asta ci sono una villa nel quartiere Villa Devoto a Buenos Aires, il cui valore è stato stimato in 900mila dollari, un altro immobile a Mar del Plata (valore base d’asta 65mila dollari), tre automobili, ovvero una Bmw Coupé del 2017, un altra modello 750 sempre dello stesso anno e un Van H-1 della Hyundai dal valore iniziale di 38mila dollari.

C’è poi una serie di oggetti che l’ex fuoriclasse del Napoli teneva dentro dei bauli in un deposito. La lista comprende 13 palloni (uno è quello ufficiale del Napoli) decorati dall’artista colombiano Mr Bling e alcuni autografati da Maradona; una lettera di Fidel Castro firmata dal Leader cubano; 31 libri molti dei quali con dedica a Diego da parte degli autori; vestiti di vario tipo; tre scatole con la scritta ‘Rolex’ che si suppone contengano degli orologi e altri 14 con la scritta ‘Hublot’; molte maglie da calcio (tra cui una rossa del Napoli, di Hamsik e con dedica dello slovacco); tre casse di trofei e premi conferiti al ‘Pibe’; 4 televisori; una polo da tennis autografata da Roger Federer; una cyclette e altri attrezzi da palestra e altro ancora, perfino una macchina per il caffè ‘Dolce Gusto’.

L’asta

L’asta, la cui data è stata fissata per il prossimo 19 dicembre, sarà organizzata da Adrian Mercado, agenzia della capitale argentina e sarà internazionale e via streaming. Si prevede una notevole partecipazione e un gran numero di offerte.


Auto di lusso, voli privati e cure mediche: da Maradona 4 milioni ai familiari


Quali sono i beni di Maradona all’asta

All’asta va un appartamento di Buenos Aires che Maradona regalò ai genitori don Diego e donna Tota, per un valore economico di circa 900mila dollari. Ne vale 65mila l’appartamento di Mar del Plata. Poi ci sono le tre auto:

  • Minivan Hyunday H1 (38mila);
  • Bmw M4 (165mila);
  • Bmw 750I (225mila).

Chi sono gli eredi di Maradona

Oltre alla difficoltà nel quantificare il patrimonio di Maradona, legali e notai dovranno far chiarezza sugli eredi del campione argentino. Se quest’ultimo dovesse aver trasferito tutti i suoi beni o una parte con donazioni fatte in vista, si rischierebbe un contenzioso in tribunale dagli esiti e dalla tempistica incerti.

Tra gli eredi dell’argentino ci sono i cinque figli riconosciuti e tre nipoti ma potrebbero rientrare nel novero anche figli nati da relazioni che Maradona avrebbe avuto a Cuba durante il soggiorno nell’isola caraibica.

  • Diego Armando Maradona Sinagra (Diego Junior) è Il primogenito dei figli di Maradona nato nel settembre 1986.
  • Dalma Nerea Maradona Villafañe nata a Buenos Aires nel 1986.
  • Gianinna Dinorah Maradona Villafañe nata nel 1989 a Buenos Aires (sorella minore di Dalma).
  • Jana Maradona nata nel 1995 dalla relazione tra Maradona e Valeria Sabalain.
  • Diego Fernando Maradona Ojeda (Dieguito) Nato nel 2013 a Buenos Aires, è figlio di Verónica Ojeda.
  • Santiago Lara, figlio illegittimo (mai riconosciuto) nato nel 2011 da una relazione con la modella Natalia Garat.
  • Le gemelle Joana e Lu, nate dalla relazione con Adonay Fruto nel periodo compreso tra il 2000 e il 2005.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio