Riviera Romagnola, divieti revocati per l’escherichia coli

Mare sporco, bagno vietato lungo la Riviera Romagnola: in ventotto punti non sarà possibile fare il bagno secondo un'ordinanza

Mare sporco lungo la Riviera Romagnola: addio al mito dell’estate tra Riccione, Rimini e Cattolica dove – in molti punti – è stato vietato temporaneamente di fare il bagno. Un divieto che riguarda ben 28 punti della riviera romagnola per valori anomali. In queste zone, infatti, è stato superato il limite della presenza del batterio escherichia coli.

In base ai campionamenti programmati, Arpae, l’agenzia regionale per la protezione dell’ambiente, ha registrato il superamento dei limiti in 28 su 98 punti di misura. Divieti, dunque, a Goro, nel tratto di Pinarella di Cervia e in 26 località del Riminese: trenta, in tutto, i chilometri di costa coinvolti. Il divieto per il rischio di valori fuori norma è consueto nelle 24 ore successive alle piogge, perché vengono aperti gli sforatori a mare. I divieti sono stati revocati poche ore dopo.

Mare sporco, bagno vietato lungo la Riviera Romagnola

“Al momento le ipotesi possibili per spiegarne le cause sono rappresentate da un insieme di eccezionali condizioni meteorologiche, – prosegue la nota ufficiale dell’Arpae, – che,…



Exit mobile version