Gossip

Margherita Buy: chi è. Scopriamo la vita della famosa attrice romana

Tutto ciò che c'è da sapere sulla vita della famosa e talentuosa attrice romana

Chi è Margherita Buy? Scopriamo la vita privata, il lavoro e la carriera della famosa attrice, adesso impegnata sul set della serie Made in Italy che andrà in onda dal 13 gennaio 2021 su Canale 5. Parliamo della sua lunga carriera e dei grandi riconoscimenti ottenuti con le sue interpretazioni.

Margherita Buy: chi è, vita privata, lavoro e carriera

Chi è Margherita Buy: scopriamo la vita privata, il lavoro e la carriera della famosa attrice, adesso impegnata sul set della serie Made in Italy che andrà in onda dal 13 gennaio 2021 su Canale 5. 

Biografia di Margherita Buy

Margherita Buy nasce a Roma il 15 gennaio del 1962. Figlia di un dirigente dell’Unità sanitaria locale e di una casalinga, è cresciuta con le due sorelle minori nel quartiere Coppedè.

Durante il liceo prende ripetizioni di latino dalla moglie di Andrea Camilleri entrando in contatto con lo stesso, docente dell’Accademia nazionale d’arte drammatica, scuola in cui la ragazza cerca di entrare una volta terminati gli studi, riuscendoci solo al secondo tentativo.

buy marghe

Esordisce al cinema nel 1986, quando recita ne La seconda notte di Nino Bizzarri per cui vince un Globo d’oro nella categoria Miglior attrice rivelazione.

Chi è Margherita Buy: il lavoro e la carriera

Chi è Margherita Buy: scopriamo la vita privata, il lavoro e la carriera della famosa attrice.

Nel 1990 lavora con Daniele Lucchetti nel film La settimana della sfinge, per cui vince la Concha de Plata nella categoria Migliore attrice al Festival internazionale del cinema di San Sebastian. Nello stesso anno è la protagonista di La stazione, interpretazione che le vale il David di Donatello, il Nastro d’argento e il Ciak d’oro come Migliore attrice protagonista.

Dopo il grande successo del film La stazione, viene scelta nel 1992 da Carlo Verdone nel film Maledetto il giorno che t’ho incontrato, vincendo il Globo d’oro come Migliore attrice, il Ciak d’oro e viene candidata al David di Donatello.

buy margherita

Nel 2001 appare ne Le fate ignoranti di Ferzan Ozpetek, premiata con il Nastro d’argento, il Globo d’oro e una nuova candidatura al David di Donatello. Tra gli altri lavori della Buy:  Il più bel giorno della mia vita, Caterina va in città, L’amore ritorna, Ma che colpa abbiamo noi e Manuale d’amore, Magnifica presenza, Il rosso e il blu, Viaggio sola, Pecore in erba.

Tutti questi film le permettono di aggiudicarsi diversi premi, rendendola una delle attrici più premiate in Italia. Nel 2017-2018 è stata ospite fissa nel programma radiofonico di Radiodue Non è un paese per giovani, insieme a Giovanni Veronesi e Massimo Cervelli. 

Made-in-Italy
Made in Italy

Attualmente è impegnata sul set della serie tv Made in Italy che andrà in onda su Canale 5 dal 13 gennaio 2021.

Vita privata

Margherita Buy, dopo essersi diplomata in accademia, va a convivere con il fidanzato, il collega Sergio Rubini, che sposerà nel 1991 per poi separarsi due anni dopo il matrimonio e divorziare nell’estate 2012. La rottura tra i due, non ha compromesso la loro simbiosi artistica.

Nel 1996 conosce il chirurgo Renato de Angelis, con il quale ha una storia fino al 2012: dal loro legame è nata nel 2001 la figlia Caterina. 

buy ig

Attualmente la Buy si dichiara single e in un’intervista ha affermato che gli unici amori della sua vita restano la figlia Caterina e il suo piccolo barboncino.

margherita buy ig

Ha un profilo Instagram ufficiale @margheritabuyofficial con quasi 37 mila follower.

margherita ig

Articoli correlati

Back to top button