Cronaca

L’amore vince sul Covid: marito e moglie festeggiano 41 anni di matrimonio in ospedale

La coppia, ricoverata nello stesso reparto causa Covid, sono stati invitati ad uscire in corridoio dove si sono incontrati per festeggiare

Dopo tanti giorni separati a causa del Covid-19, che li ha tenuti distanzi in due stante dell’ospedale Pugliese di Catanzaro, marito e moglie hanno potuto festeggiare 41 anni insieme.

La casualità ha voluto che i due venissero ospitati in due stanze adiacenti del reparto, consentendo un minimo di rapporti sociali che sono tornati utili per affrontare l’isolamento e i momenti difficili della malattia. Ma la sorpresa più grande è arrivata nel giorno dell’anniversario di matrimonio.

Marito e moglie con il Covid festeggiano in ospedale

Lontani dai figli e dagli altri congiunti, marito e moglie sono stati invitati ad uscire nel corridoio del reparto e, improvvisamente, sono arrivati due infermieri con in mano un piatto, con una fetta di pandoro e una candelina per celebrare i 41 anni di matrimonio.

Cos’è l’amore? Oggi finalmente ho la risposta: mettete un reparto Covid in piena emergenza, mettete 13 infermieri, nuovissimi arrivati, che non sanno che fine faranno, ma credono fortemente nel loro lavoro e nella cura delle persone; – ha commentato uno degli infermieri del reparto – mettete un uomo e una donna sposati da 41 anni che sono stati separati dalla malattia e che si trovano in un reparto insieme; mettete che facciano l’anniversario di matrimonio.”

Mettete che preparate una candelina, li chiamate e ignari arrivano, soffino, si bacino e si emozionino. Ecco cos’è l’amore: è perseveranza, è emozione, è cura reciproca, è pazienza, è forza, è rispetto, è l’unico modo per fregare la morte”. (Fonte: Agi)


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio