Cronaca

Matera, bomba carta esplode contro l’auto del consigliere regionale Cifarelli

Matera, bomba carta esplode contro l’auto del consigliere regionale Cifarelli. Intanto, lo stesso politico dichiara di non aver mai ricevuto minacce.

Bomba contro l’auto di Cifarelli

Una bomba carta è stata fatta esplodere la notte scorsa, a Matera, sotto l’auto del consigliere regionale della Basilicata Roberto Cifarelli (Pd).

L’esplosione ha danneggiato gravemente il suv del politico, che era parcheggiato vicino alla sua abitazione. Cifarelli, che nella passata legislatura è stato anche assessore regionale alle attività produttive, è in questura per denunciare l’episodio. Immediata la solidarietà di diversi amministratori e rappresentanti di partiti lucani.

“Non ho mai ricevuto minacce: è stato un fulmine a ciel sereno”: così il consigliere regionale della Basilicata, Roberto Cifarelli (Pd), ha commentato con l’ANSA l’esplosione della bomba carta che, la notte scorsa, ha danneggiato la sua auto, a Matera.

“Sono sconcertato e preoccupato – ha aggiunto – per questo segnale duro, che mi ha scosso profondamente. Non ho nulla che faccia pensare alle ragioni di questo atto”. Stamani, l’auto è stata rimossa e portata in un deposito dove gli agenti della polizia scientifica continueranno rilievi utili alle indagini.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio