Cronaca

Il maltempo cambia i piani del Papa: niente elicottero per raggiungere Matera

Matera, Papa Francesco non viaggia in elicottero per l'allerta meteo: viaggio in aereo con un volo partito da Roma Ciampino

Papa Francesco va a Matera senza elicottero: il Pontefice oggi, domenica 25 settembre, ha raggiunto la città dei Sassi dove da tre giorni sono riuniti tutti i vescovi italiani per il congresso eucaristico nazionale. Le condizioni meteo hanno cambiato i programmi: niente decollo alle 7 con l’elicottero della Presidenza della Repubblica, ma viaggio in aereo con un volo partito da Roma Ciampino.



Matera, Papa Francesco non viaggia in elicottero per l’allerta meteo

Nei giorni scorsi, ascoltando le preoccupazioni dei vescovi, il Papa ha ritoccato anche il programma della visita previsto a Matera, accorciando di qualche ora la sua presenza in città e cancellando un paio di visite a strutture caritative. IL motivo di questo aggiustamento è per permettere il deflusso e la partenza, subito dopo la messa, ai vescovi, ai preti e ai fedeli in modo da permettere ad ognuno di loro di raggiungere il seggio elettorale e votare. Persino l’Angelus che solitamente si recita a mezzogiorno è stato anticipato e verrà recitato alla fine della celebrazione allo stadio come riportato da Il Mattino.

Articoli correlati

Back to top button