Cronaca

Matteo Messina Denaro aveva un profilo fake su Instagram: il suo alias Francesco Averna

Matteo Messina Denaro aveva un profilo fake su Instagram e Facebook. Il suo alias Francesco Averna. Su Fb aveva 4 amici, tra cui tre donne di Campobello di Mazara (paese in cui viveva) e un negozio di abbigliamento sportivo di Partanna; mentre su Instagram seguiva 447 profili e aveva 63 follower. La sua foto? Un cagnolino con un foulard al collo. Messina Denaro continua così a far parlare di sé grazie alle indagini fatte dai carabinieri del Ros e dalla Procura di Palermo.

Matteo Messina Denaro aveva un profilo fake su Instagram

Come riporta anche la Repubblica, Matteo Messina Denaro sui social si presentava come il dottor Francesco Averna, “medico chirurgo, laureato all’Università Bocconi di Milano, single”. Secondo le indagini, il boss usava Facebook per la messaggistica privata: tante le donne con cui si era scambiato qualche battuta, alcune delle quali ha incontrato. Altri account con cui era in contatto raccontano della sua vita normale, fra locali e palestre.

Già nel 2013 le ricerche di Messina Denaro avevano fatto capolino su Facebook: all’epoca, si sospettava che avvenisse lì il dialogo segreto fra il boss e la sorella Anna Patrizia. La donna aveva scelto il nome di un’imperatrice romana, Lucilla, per il suo account.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio