Cronaca

Matteo Messina Denaro, trovata la sua auto in un garage nei pressi del terzo covo

Nelle indagini condotte dalle forze dell'ordine questo ritrovamento è importante

L’Alfa Romeo Giulietta è l’auto del boss latitante Matteo Messina Denaro ed è stata trovata in un box a Campobello non lontano dal suo terzo covo. Nelle indagini condotte dalle forze dell’ordine questo ritrovamento è importante.

Palermo, trovata l’auto del boss Matteo Messina Denaro

A trovare la vettura nella giornata di oggi è stata la Polizia. Sono in corso le perquisizioni. L’indagine che ha portato ad individuare l’appartamento, anche il ritrovamento della sua Alfa Romeo «Giulietta» è importante. Giorni addietro gli inquirenti hanno individuato il covo proprio grazie alle chiavi della vettura contenute nel borsello che l’ex latitante aveva con sé.

Quella chiave ha un codice, dal quale si è risaliti alla targa, e inserendo numeri e lettere nel sistema informatico di sicurezza urbana si è risaliti agli spostamenti. Proprio questo ha portato all’indirizzo dell’appartamento dove il boss viveva. Una «visibilissima invisibilità» che lascia perplessi gli investigatori  e dietro cui potrebbe nascondere una precisa strategia: apparire come se non ci fosse niente da nascondere, per evitare di attirare sospetti.

Articoli correlati

Back to top button