Meteo

Meteo, da domani il caldo soffocante di Caronte avvolgerà tutte le Regioni | Ecco dove

Torna il bel tempo su tutto il Paese con temperature di nuovo in aumento

Torna l’allarme meteo da bollino rosso, da domani il caldo soffocante di Caronte avvolgerà tutte le zone delle Regioni d’Italia: vediamo quali temperature toccherà l’anticiclone. Dopo un inizio di prossima settimana ancora stabile e caldissimo, tra Mercoledì 6 e Giovedì 7 tutto potrebbe subire un cambiamento con temperature meno bollenti e più instabili con possibili precipitazioni.

Allarme Meteo, domani caldo soffocante di Caronte in tutte le Regioni

Dopo un breve calo di temperature, con precipitazioni, la pressione sta per tornare a salire con l’anticiclone Caronte pronto ad avvolgere tutta l’Italia con il suo caldo asfissiante.

Nelle ultime 24 ore le regioni del Nord e parte del Centro sono state interessate da un temporale che ha provocato disagi, con piogge sulle aride terre e le temperature hanno subito una leggera flessione.

Il rialzo delle temperature

Attenzione, perché subito già da domani 30 giugno, l’anticiclone Carone tornerà a presentarsi con i suoi picchi di calore e tornerà a scacciare le precipitazioni e le temperature basse.

Domani sarà una giornata stabile sul fronte termico, quindi non ci saranno forti aumenti di temperature. Da segnalare nelle ore pomeridiane quale temporale di calore sui rilievi alpini.

Venerdì 1 luglio, temperature africane

Già da venerdì 1 luglio, però, le temperature saliranno su tutto il Paese portando ad un caldo africano. Anche in questo frangente potrebbero verificarsi possibili rovesci temporaleschi sulle aree alpine.

Dopo un inizio di prossima settimana ancora stabile e caldissimo, tra Mercoledì 6 e Giovedì 7 tutto potrebbe subire un cambiamento con temperature meno bollenti e più instabili con possibili precipitazioni.

Articoli correlati

Back to top button