Meteo

Il caldo concede una tregua: in Campania arriva l’aria fredda dalla Svezia

Meteo, in Campania arriva aria fresca dalla Svezia: le previsioni per il weekend, contraddistinto da un abbassamento delle temperature

In Campania arriva aria fresca dalla Svezia. Dopo due settimane di caldo, contraddistinte da alte temperature legate all’anticiclone africano ‘Caronte’, nelle prossime ore le temperature subiranno un sensibile calo, tornando su medie quasi primaverili. Una vera boccata di ossigeno per i cittadini campani dopo giorni di caldo asfissiante.

Meteo, in Campania arriva aria fresca dalla Svezia

A spigare la situazione è Andrea Garbinato, responsabile de sito IlMeteo, che conferma: Arriva aria più fresca ma anche piogge moderate, in particolare su Triveneto, Emilia-Romagna, Umbria, Marche, settori orientali di Lazio, Campania, Basilicata, Molise e Puglia. Qualche acquazzone potrà raggiungere anche la Toscana mentre il Nord-Ovest dovrebbe restare all’asciutto”.

L’aria fresca arriverà dalla tarda mattinata di domani, venerdì 8 luglio, con i fenomeni più intensi come piogge ed acquazzoni previsti nel pomeriggio. In particolar modo, lungo le regioni adriatiche, potrebbero registrarsi forti fenomeni temporaleschi, colpi di vento, trombe marine e grandinate.

Sembrerà di essere in primavera

Sembrerà di essere in Primavera anche per l’estrema variabilità delle condizioni meteo almeno fino a domani sera, mentre il vento diventerà molto fastidioso e soffierà forte o molto forte da nord-est venerdì e sabato su tutto il centrosud.

Una falla nell’estate di HannibalScipione Caronte, una falla che però non farà naufragare i nostri sogni di vacanza: respireremo per alcuni giorni aria di primavera ma all’orizzonte il sole sarà di nuovo protagonista e più gentile, già nel weekend, con termiche ‘simpatiche’ e condizioni di benessere meteo!

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio