Meteo

Meteo, vacanze degli italiani a rischio? Ecco le previsioni per Ferragosto

Ecco le previsioni per lunedì 15 agosto 2022

Meteo, vacanze a rischio per gli italiani che non aspettavano altro che Ferragosto per godersi un po’ di sano relax? Ecco le previsioni per lunedì 15 agosto 2022.

Tendenze meteo, le previsioni per Ferragosto 2022

In molti sono preoccupati e si staranno chiedendo il tempo come sarà per Ferragosto, se si potranno muovere oppure queste tempeste di agosto non permetteranno di muoversi neppure per una giornata di puro relax organizzata già da tempo. Ecco le previsioni come saranno per la giornata di lunedì 15 agosto 2022.

Come trascorreremo il giorno di festa?

Tralasciando i motivi per cui Ferragosto sarebbe un giorno di festa, concentriamoci sulle condizioni meteo dei prossimi giorni. Per la giornata di venerdì 12 agosto ci sarà ancora un po’ di instabilità all’estremo Sud. Il cielo nuvoloso potrebbe portare rovesci o temporali tra basso Tirreni e Sicilia. Pioggia anche su Lazio e Gargano.

Nuova perturbazione dai Balcani, puntando verso il Nord Italia. I primi effetti si avvertiranno sul Nord-Est, con piogge nel Veneto e in Friuli.

Meteo, previsioni per sabato 13 e domenica 14 agosto

Le previsioni per Sabato 13 ci preannuncia una perturbazione lungo la Penisola. Il tempo sarà instabile alle prime ore del giorno, e successivamente potrebbero susseguirsi rovesci o temporali sul nord-est della Sardegna, sulle regioni tirreniche e sulle vicine zone appenniniche.

Domenica 14 agosto, invece, potrebbe vedersi uno spiraglio di sole. L’alta pressione infatti potrebbe favorire il ritorno del tempo stabile e soleggiato su tutta l’Italia. Le temperature saranno in aumento fino a raggiungere picchi di 35 gradi.

Ferragosto, pioggia o sole?

Che tempo farà infine lunedì? Le ultime proiezioni quindi portano ad una certa stabilità al Centro-Sud e sull’alto Adriatico grazie alla presenza del sole, in aumento anche le temperature. Al Nord, la situazione dovrebbe ancora migliorare. Peggioramento invece al Nord-Ovest e sulle Alpi centro-occidentali.

 

Articoli correlati

Back to top button