Cronaca

Milano, rapina in una banca poi si pente e riconsegna i soldi: 65enne denunciato

Il colpo, poi la fuga e infine il pentimento: tutto in 25 minuti a Milano

Rapina una banca a Milano nella tarda mattinata di ieri, mercoledì 29 giugno 2022, poi si pente e riconsegna i soldi: un uomo di 65 anni, cittadino italiano, è stato denunciato.

Milano, rapina in banca poi si pente e riconsegna i soldi

Un colpo in banca, la fuga e il pentimento: tutto in 25 minuti. Secondo le prime informazioni, un uomo di 65 anni, sposato, disoccupato e con precedenti avrebbe messo a segno un colpo per poi consegnarsi da solo ai carabinieri.

Il colpo

Sarebbe entrato nella filiale della popolare di Sondrio a volto scoperto, si è avvicinato agli sportelli e dichiarato: “Ho una bomba”. Spaventato, uno dei cassieri ha consegnato 500 euro al rapinatore, che si è dato alla fuga a piedi.

L’intervento delle forze dell’ordine

Sul posto sono intervenute le volanti delle forze dell’ordine, che hanno raccolto le informazioni da parte della vittima. Sono iniziate così le ricerche per identificare l’uomo. Una caccia durata pochissimo poiché il 65enne si è consegnato da solo ai Carabinieri.

Ha confessato il colpo e ha consegnato il bottino.

La denuncia

L’autore del blitz, che tra l’altro ha precedenti proprio per rapina, ha poi raccontato di averlo fatto perché in difficoltà economica, ma di essersi pentito. È stato in ogni caso denunciato.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio