Cronaca

Modena, piccolo aereo caduto su casa: morto il pilota

Un piccolo aereo è caduto su una casa campagna ad Albareto, alle porte di Modena: l'incidente oggi, lunedì 20 dicembre

Un piccolo aereo è caduto su una casa campagna ad Albareto, alle porte di Modena. L’incidente è avvenuto intorno alle 12, di oggi lunedì 20 dicembre, in località La Rocca: sul posto sono accorsi polizia, vigili del fuoco e numerose ambulanze.

Aereo caduto su casa a Modena, morto il pilota

Un ultraleggero si è schiantato contro il tetto di un’abitazione di campagna ad Albareto, alle porte di Modena. Il pilota è morto. L’incidente è avvenuto intorno alle 12 nella località La Rocca. Sul posto numerose ambulanze, Polizia e Vigili del fuoco.

Non ci sono altre vittime

Il pilota dovrebbe essere l’unica vittima. Non è ancora chiaro da dove sia partito l’ultraleggero. Tra le cause dello schianto, potrebbe esserci la nebbia, presente stamattina in zona.

Aereo contro tetto di una casa a Modena: cos’è un ultraleggero

Un ultraleggero (spesso anche definito come ULM, ultra leggero a motore – o motorizzato – o dal francese Ultra-Léger Motorisé) è un aeromobile, destinato esclusivamente al volo da diporto e con limiti di peso regolamentati, inferiori a quelli facenti parte dell’aviazione generale. Gli ultraleggeri sono i velivoli classificati come appartenenti al VDS (Volo da Diporto o Sportivo).

La legislazione Europea riguardante gli ultraleggeri è stata modificata dal Regolamento EU 2018/1139 del 4 luglio 2018, che permetterà ai singoli stati di elevare il peso degli ultraleggeri fino a 600 chili.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio