Cronaca

Maltempo: fulmine su campanile, danni per 100mila euro

Molise, fulmine colpisce il campanile di San Giovanni in Galdo. Danni per almeno 100mila euro dopo il fulmine

In Molise un fulmine ha colpito il campanile di San Giovanni in Galdo, in provincia di Campobasso. Secondo una prima stima, ancora provvisoria, ammontano a circa 100mila euro i danni causati dal fulmine che ieri, domenica 18 luglio, ha colpito il campanile di San Giovanni in Galdo. Questa mattina sono state riattivate le linee telefoniche e di internet, ma il fulmine ha anche danneggiato in paese decine di elettrodomestici in case private.

Molise, i danni del fulmine che colpito il campanile di San Giovanni in Galdo

Quanto alla torre colpita, la zona è stata transennata e ora il sindaco è al lavoro per reperire una piattaforma e i ponteggi necessari per la messa in sicurezza. La caduta dei calcinacci ha danneggiato anche alcune abitazioni tanto che è stato utilizzato un drone per verificare i danni dall’alto.

Dove si trova il campanile

San Giovanni è finita sulle cronache per la proposta di dare case case gratis ai turisti che volessero fare le vacanze nel paese molisano. Lo scorso anno la proposta è stata un boom, con decine di prenotazioni. L’idea è stata poi ripresa da molti altri comuni della zona che hanno offerto case libere a centinaia di turisti provenienti da tutta Italia.

Articoli correlati

Back to top button