Cronaca

Sulla morte di Viviana Parisi si indaga per omicidio e sequestro. Il procuratore: “Testimoni parlino”

Chiunque abbia visto qualcosa utile alle indagini parli”, ad affermarlo il procuratore di Patti, Angelo Cavallo, titolare dell’inchiesta per omicidio e sequestro di persona sulla morte della dj Viviana Parisi e sulla scomparsa del figlio di 4 anni Gioele.

Dj morta, si complicano le ricerche di Gioele

L’appello ha in particolare due destinatari cioè le persone che hanno riferito a gente sul posto di avere visto una donna con un bambino scavalcare il guard rail. “Hanno fatto un’opera meritoria a fermarsi, per vedere se qualcuno avesse bisogno di essere soccorso – ha sottolineato Cavallo – adesso parlino con noi perché non sappiamo chi sono. È strano che nonostante il clamore mediatico non si siano ancora presentati o non ci abbiano contattati. Questa testimonianza è importante – ha spiegato il procuratore – per chiarire una volta per tutte se Gioele era con la madre o no”.

Testimonianze discordanti

Testimonianze discordanti, quel ‘bucò di 22 minuti in cui Viviana Parisi è sparita per poi riapparire prima di fare perdere le sue tracce, un’inchiesta per omicidio e di sequestro di persona per ora contro ignoti, un bambino svanito nel nulla.

Oggi l’esito dell’autopsia

L’autopsia che sarà eseguita oggi pomeriggio all’ospedale Papardo di Messina “sarà dirimente”, come spiegano gli inquirenti, solo da lì si potrà capire qualche delle tante ipotesi sul tavolo della Procura di Patti, guidata da Angelo Vittorio Cavallo, deve essere seguita.

Le ipotesi

Il piccolo Gioele può essere stato ucciso prima dalla madre e poi nascosto oppure può essere stato portato via da qualcuno. Ma da chi? Una ipotesi, questa, che in realtà gli investigatori scarterebbero. Almeno per ora. Anche la posizione del marito, Daniele Mondello, è stata al vaglio degli inquirenti. L’uomo è sentito come persona informata dei fatti. Per ora l’indagine è contro ignoti.

Ricerche in ritardo

Sulle ricerche che sarebbero partite in ritardo, come ha denunciato la cognata di Viviana Parisi, Mariella Mondello, gli investigatori dicono che non è vero perché le ricerche sono partite subito. Già 40 minuti dopo la denuncia, con un elicottero. Ma, spiegano, “per mettere in piedi una macchina organizzativa come questa è ingeneroso l’armare di ritardi”.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio