Cronaca

È morto Irrfan Khan, attore indiano protagonista in “Vita di Pi” e “The Millionaire”

È morto Irrfan Khan, attore indiano stroncato da un tumore all’età di 54 anni. Era una star di Bollywood e ha legato la sua carriera a titoli come “Vita di Pi” e “The Millionaire”.

Nel 2018 Khan aveva annunciato sui social che gli era stato diagnosticato un tumore neuroendocrino, malattia rara che colpisce le ghiandole che rilasciano ormoni nel sangue. Nel 2019 era stato ricoverato per un ciclo di terapie in un ospedale a Londra. Poco prima di morire aveva scritto una toccante lettera ringraziando anche le tante persone che hanno avuto parole di sostegno. La lettera è una lunga riflessione sul suo percorso di scoperta della malattia, di presa di coscienza di se stesso.

È morto Irrfan Khan, la carriera dell’attore indiano

Dopo essersi laureato alla National School of Drama di Nuova Delhi, apparve per la prima volta al cinema in una breve ma intensa scena nell’acclamato Salaam Bombay! (1988). Da allora recitò in decine di film girati a Bollywood e lavorò anche in teatro. Nel 2001 fu il protagonista di The Warrior, film in lingua hindi, che si è aggiudicato il Bafta come miglior lungometraggio britannico nel 2003.

Nel 2006 Khan iniziò la scalata a Hollywood e ottenne la fama internazionale grazie a film come Il destino nel nome – The NamesakeA Mighty Heart – Un cuore grandeIl treno per il DarjeelingThe Millionaire e Vita di Pi.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio