Cronaca

Omicidio Luca Sacchi, arrestati Valerio Del Grosso e Paolo Pirino, pusher di San Basilio

Due arrestati per l’omicidio di Luca Sacchi, il 24enne ucciso nella notte di mercoledì, a Roma, nel tentativo di difendere la ragazza da uno scippo.

Morto Luca Sacchi: la ricostruzione

Secondo la ricostruzione dei carabinieri, il 25enne era in compagnia della fidanzata quando due uomini si sono avvicinati alle spalle, hanno colpito la ragazza alla testa con un oggetto e rubato lo zaino e a un tentativo di reazione del giovane gli hanno sparato alla testa fuggendo poi a bordo di una Smart. Ad uccidere Luca Sacchi sono stati due italiani.

Le ultime ore

Il ragazzo è stato operato all’ospedale San Giovanni, ma per lui non c’è stato niente da fare.

Arrestate due persone

In manette sono finiti Valerio Del Grosso e Paolo Pirino (nella foto), 21 anni entrambi. La procura di Roma ha emesso il decreto di fermo alla fine dell’interrogatorio, dove entrambi si sono avvalsi della facoltà di non rispondere. Giovanissimi, Del Grosso e Pirino sono pusher di San Basilio.

La madre di Del Grosso avrebbe denunciato il figlio alla polizia dicendo che temeva fosse stato lui a uccidere Luca. I due giovani non si sono costituiti come emerso in un primo momento, ma si stavano nascondendo: uno in un albergo, l’altro in una casa.

Paolo Siotto

Giornalista pubblicista dal 2015, collabora per l'Occhio da giugno 2019 dopo diverse esperienze con testate locali tra cui il quotidiano Metropolis. Redattore per Fantacalcio e Calciomercato.it, nel tempo libero ama dedicarsi alla buona musica.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio