Cronaca

Addio a Yukihiro Takahashi, il fondatore della Yellow Magic Orchestrae è morto a 70 anni

L'anziano combatteva da anni contro un brutto male

Ancora un lutto nel mondo della musica, addio a Yukihiro Takahashi, il fondatore della Yellow Magic Orchestrae  è morto all’età di 70 anni. L’anziano combatteva da anni contro un brutto male.

Yukihiro Takahashi, è morto il fondatore della band Yellow Magic Orchestra

Il batterista e fondatore della celebre band giapponese Yellow Magic Orchestra è deceduto all’età di 70 anni a causa di un tumore al cervello. Le cause del decesso sono state rese note da alcuni media locali. Takahashi, pioniere della musica elettrica, formò nel 1972 la band in collaborazione con Ryuichi Sakamoto e Haruomi Hosono.

Il gruppo è considerato è passato alla storia per essere uno dei migliori della musica elettronica anche grazie all’innovativo uso di sintetizzatori, campionamenti, drum machine, dei computer e delle tecnologie di registrazione.

La band giapponese

La carriera

La band Yellow Magic Orchestra ha pubblicato otto dischi tra il 1978 e il 1993. La loro canzone più famosa è stata “Computer Game” arrivando a scalare le vette delle classifiche americane. La band si è sciolta nel 1984 riunendosi solo più tardi, l’ultima volta nel 2012 in occasione del festival World Happiness.

Articoli correlati

Back to top button