Cronaca

Naufragio Costa Concordia, bimba salvata dal cuoco diventa chef

La bimba salvata da un cuoco nel naufragio della Costa Concordia diventa uno chef: Valentina Trotti ha 14 anni, è figlia e nipote d’arte. Un destino già segnato quello della piccola ma legato anche al suo “eroe” Paolo Maspero, il dipendente della cucina a bordo che portò in salvo lei e la sua famiglia dalla nave affondata davanti al Giglio.

Naufragio Costa Concordia, la bimba salvata dal cuoco diventa uno chef

Un destino già segnato quello della piccola Valentina Trotti, 14 anni di Ferentillo in provincia di Terni, medaglia d’argento come “Miglior chef d’Italia junior”. Suo padre infatti è uno chef come lo erano i suoi nonni paterni, mentre la mamma è una pasticcera. Ma non è l’unico legame che ha con la cucina: eh no, perché circa 12 anni fa un cuoco di una nave (poi sprofondata) la salvò con tutta la sua famiglia.

Si tratta di Paolo Maspero, executive chef della Costa Concordia che mentre quella nave sprofondava in seguito ad un naufragio, portò in salvo la piccola che all’epoca aveva solo un anno. Non si ricorda molto di quell’evento ma i suoi genitori le hanno raccontato come quell’eroe la salvò: “Dedico questo premio ai miei – ha detto – e al cuoco che ci ha salvati. Dal naufragio le nostre strade non si sono mai separate. Maspero e papà sono diventati grandi amici”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio