Cronaca

Neonato abbandonato a Milano: denunciate due donne. La madre ha 17 anni e ha partorito nel bagno

Due donne, una 17enne e una 20enne egiziane, sono state denunciate per aver abbandonato un neonato nel pomeriggio dell’1° febbraio, in via degli Apuli a Milano. La più giovane è la madre del piccolo, e ha partorito nel bagno di un supermercato con l’aiuto dell’amica 20enne.

Neonato abbandonato a Milano: denunciate due donne

Le due donne egiziane sono state denunciate dai carabinieri della stazione Milano San Cristoforo. Dovranno rispondere di abbandono di minore. Come è emerso dalle indagini la 17enne ha partorito il figlio nel bagno di un supermercato con l’aiuto di un’amica 20enne.

Le due donne lo hanno poi lasciato davanti l’abitazione di un uomo che conoscevano. Accanto al neonato c’era un foglietto scritto a computer e stampato: “Sua madre è morta al momento del parto e non ho la possibilità di crescerlo da solo, abito vicino a voi e vi chiedo di curare il bimbo cosi sono tranquillo finché non sistemo le mie cose e basta”.

Le indagini

Come ricostruito dalle forze dell’ordine la 17enne avrebbe nascosto la gravidanza alla sua famiglia perché il neonato era stato concepito fuori dal matrimonio. Il padre del piccolo era scappato dopo aver scoperto della gravidanza. Il piccolo è stato ora dato in pre adozione a una famiglia. La giovane mamma è stata invece segnalata ai servizi sociali.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio