Tv e Spettacoli

Su Netflix è in arrivo un reality show ispirato a La fabbrica di cioccolato

Su Netflix è in arrivo un reality show ispirato a La fabbrica di cioccolato. Willy Wonka, iconico fondatore della Fabbrica di Cioccolato, è stato interpretato sul grande schermo da Gene Wilder, Johnny Depp e Timothée Chalamet. Ora però il suo universo è in arrivo sulla piattaforma streaming di Netflix in un formato inedito. Vediamo nel dettaglio la notizia.

Arriva su Netflix un reality show su La fabbrica di cioccolato

Deadline ha scoperto che la piattaforma in streaming Netflix sta preparando un reality show basato proprio su La Fabbrica di Cioccolato, storia di Roald Dahl, autore del romanzo originale uscito nel nel 1964. Infatti lo streamer ha acquisito la Roald Dahl Story Company nel 2021.

Netflix si sarebbe rivolto a diverse società di produzione, tra cui Fremantle, produttrice di American Idol, Wall to Wall, e The Garden, che ha lavorato al reality show tanto chiacchierato Squid Game: La Sfida.

A oggi non si sa esattamente come sarà il reality show ispirato all’iconico film sulla piattaforma di Netflix, ma prossimamente ci saranno sviluppi in merito alla sua realizzazione.

Infatti solo in un secondo momento potremo scoprire come funzionerà, se ci sarà un premio in palio, quando uscirà in streaming e come ci si potrà candidare per i casting.

Probabilmente anche Warner Bros. Discovery sarà coinvolta, se il reality show dovesse decidere di inserire spezzoni dai film de La fabbrica di cioccolato. Non è scontato che ciò accada, e sarà solo una decisione delle molteplici parti coinvolte in questo futuro progetto.

Attualmente i film ispirati al romanzo di Roald Dahl sono tre: Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato del 1971 con Gene Wilder, La fabbrica di cioccolato di Tim Burton del 2005 con Johnny Depp e Wonka del 2023 con Timothée Chalamet.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio