Cronaca

Omicidio di Chiara Gualzetti, il padre: “Conosco l’assassino, non mi risultano demoni”

Omicidio Chiara Gualzetti, parla il padre della 16enne uccisa a coltellate da un suo coetaneo. Il padre Vincenzo: "Quel ragazzo aveva lavorato con me"

Omicidio Chiara Gualzetti, parla il padre della 16enne uccisa a coltellate da un suo coetaneo. Il padre Vincenzo: “Quel ragazzo aveva lavorato con me. Diciassette anni fa siamo venuti qui da Napoli perché crescesse al sicuro”.

Omicidio di Chiara Gualzetti, che cosa ha raccontato il padre

Il signor Gualzetti, che di mestiere fa l’elettricista, per qualche mese aveva voluto quel ragazzo per uno stage perché gli sembrava perbene, volenteroso anche.  “Lo conosco e a me non risultano demoni” commenta appena si diffondono i primi passaggi dell’interrogatorio. “Sarà forse uno dei primi alibi che si sta creando. Io non vorrei che mia figlia fosse morta per niente e che non avesse giustizia, aggiunge immaginando la possibilità che le condizioni mentali del ragazzo un domani possano escludere il carcere.

I ricordi della figlia Chiara

L’onda dei ricordi lo travolge:Diciassette anni fa – dice – ho lasciato Napoli con mia moglie perché mia figlia nascesse qui, volevo che crescesse in un posto sicuro per il suo futuro. Ora non mi rimane niente. Lei non ha più futuro e io non ho nessun futuro senza di lei”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio