Cronaca

Orrore in Francia, madre e 4 figli trovati morti in casa: arrestato il padre

Shock in Francia dove, in un appartamento di Meaux, nel Nord del Paese, sono stati trovati i cadaveri di cinque persone. Le vittime sono una donna e i suoi quattro figli e gli inquirenti, come confermato dal procuratore Jean-Baptiste Bladier, hanno aperto un’indagine per omicidio volontario. Le indagini sono state affidate alla polizia giudiziaria di Versailles.

Francia, trovati i cadaveri di una donna e dei quattro figli: arrestato il padre

Si tratterebbe dell’ennesimo infanticidio multiplo perpetrato da un padre negli ultimi tre mesi in Ile-de-France, la regione di Parigi. Già a fine dello scorso novembre, infatti, un 41enne si recò presso una stazione di polizia per confessare l’omicidio delle sue tre figlie di età compresa tra 4 e 11 anni ad Alfortville, in Valle della Marna. Un mese prima un gendarme aveva ucciso le sue tre figlie prima di suicidarsi nella sua casa di Vemars, nella Valle dell’Oise.

Arrestato il padre

“Ho aggredito la mia famiglia”. Ha ammesso tutto Noé Bafania, il 33enne arrestato dalla polizia francese per l’omicidio della moglie di 35 anni e dei loro quattro figli, quattro bambini di 9 mesi e 4, 7 e 10 anni. L’omicidio plurimo è avvenuto la sera di Natale: “Si tratta di una scena del crimine molto violenta” ha commentato il procuratore di Meaux. “L’appartamento – ha aggiunto il procuratore – non presentava tracce di effrazione ma il padre dei bambini era assente. La donna e i suoi figli sono stati uccisi con un coltello”.

Al momento dell’arresto, avvenuto a Sevran, dopo una fuga durata alcune ore, il 33enne ha ammesso di aver sterminato la famiglia: “So perché mi state fermando – ha detto ai poliziotti -, ho aggredito la mia famiglia”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio