Cronaca

Omicidio dell’italiana Ornella Saiu in Messico, arrestate tre persone

Tre persone sono state arrestate per l’omicidio di Ornella Saiu avvenuto il 31 maggio a Playa del Carmen in Messico. La donna è stata uccisa con un colpo di pistola all’interno di un bar nella località balneare nella penisola dello Yucatan.

Omicidio di Ornella Saiu in Messico, arrestate tre persone

Gli arresti sono stati effettuati nello stato di Veracruz, secondo quanto dichiarato in conferenza stampa dal procuratore generale dello stato di Quintana Roo, Oscar Montes de Oca. Ornella Saiu, originaria della Sardegna, viveva in Messico da circa 20 anni. La donna lavorava come barista in un noto ritrovo per turisti e per i residenti italiani della zona.

Lo scorso 31 maggio un uomo armato, giunto in sella ad una moto, avrebbe fatto irruzione nel locale sparando alla testa e uccidendo sul colpo Ornella Saiu. In seguito al delitto, è subito scattata la caccia all’uomo che, stando a quanto riportato dalla stampa locale, sarebbe un ex collega della vittima. Sia il mezzo che che gli indumenti sono stati abbandonati dal killer e recuperati dalla polizia messicana. Le forze dell’ordine hanno poi passato al vaglio i filmati delle telecamere e analizzato le testimonianze.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio