Cronaca

Omicron in Campania, positivi due militari rientrati dal Sudafrica | De Luca: “avviato sequenziamento”

"Aiutateci perché decolli in modo convinto la campagna di vaccinazione dei bambini della fascia di età 5-11 anni. Siamo in ritardo"

Variante Omicron in Campania: positivi due militari rientrati dal Sudafrica. Lo ha reso non il governatore Vincenzo De Luca, nel corso del suo intervento al giuramento degli infermieri. “Prima di venire qui abbiamo saputo dalla Asl Napoli 2 che sono stati trovati positivi due colonnelli di ritorno da una missione in Sudafrica“.

Covid in Campania: De Luca “avviato il sequenziamento sui due tamponi positivi”

I due colonnelli – ha aggiunto De Luca – viaggiavano insieme a un reparto del nostro esercito di 80 militari, li abbiamo subito messi in isolamento e abbiamo inviato al Ceinge il necessario per il sequenziamento. Sono stati ovviamente avvertiti i comandi dell’esercito e i nostri colleghi del sistema sanitario siciliano perché lì era stata effettuata una sosta“.

La campagna vaccinale per i bambini tra i 5 agli 11 anni

Aiutateci perché decolli in modo convinto la campagna di vaccinazione dei bambini della fascia di età 5-11 anni. Siamo in ritardo“. È l’invito che il presidente della Regione ha quindi rivolto ai giovani infermieri che oggi hanno prestato giuramento. “Abbiamo 4mila prenotazioni ma in Campania i bambini 5-11 anni sono quasi 400mila – ha aggiunto De Luca – nel Lazio le prenotazioni sono a 20mila, in Lombardia 40mila, dobbiamo fare un lavoro di persuasione con i genitori e dovete aiutarci perché se non vacciniamo tutto il personale scolastico e i bambini corriamo rischi seri, non solo la chiusura delle scuole ma si rischia di determinare problemi seri per i bambini che hanno bisogno di essere tutelati“.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio