Cronaca

Strage di Palermo, 5 operai morti nella rete fognaria di Casteldaccia: indagato titolare della società incaricata di fare i lavori

È indagato per omicidio colposo plurimo, dopo la strage di Casteldaccia a Palermo dove sono morti cinque operai, Antonio Di Salvo, titolare della società incaricata di fare i lavori.

Strage di Palermo, cinque operai morti: indagato il titolare della società

È stato iscritto nel registro degli indagati, con l’accusa di omicidio colposo plurimo, Antonio Di Salvo contitolare della Quadrifoglio Group, la ditta incaricata di fare i lavori presso la rete fognaria di Casteldaccia dove sono morti cinque operai mentre un altro versa in gravissime condizioni in ospedale.

Gli inquirenti, nel pomeriggio odierno mercoledì 8 maggio, hanno notificato l’avviso di garanzia all’imprenditore e sono ora in corso ulteriori accertamenti per chiarire la dinamica di quanto avvenuto. Di Salvo era appena tornato da un viaggio negli Usa, mentre il suo socio, Epifanio Alsazia è una delle cinque vittime della tragedia.

Le indagini

Secondo quanto si apprende, gli inquirenti contestano a Di Salvo la mancanza di dispositivi di protezione personale. Quattro dei cinque morti sul lavoro sono dipendenti dalla ditta di Partinico. Il quinto è invece un lavoratore interinale dell’Amap.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio