Scienza e Tecnologia

Optional auto, ecco i più richiesti dagli italiani

Secondo il portale DriveK gli optional tecnologici sono una vera e propria mania per gli italiani quando acquistano un’auto nuova. Ecco i più richiesti.

Gli optional per auto più richiesti dagli italiani

Ormai la tecnologia a bordo delle auto più moderne non è più un’optional. Lo sanno bene gli italiani, che nel’acquisto della propria compagna di strada, scelgono di aggiungere sempre nuovi sistemi, che vanno dalla sicurezza all’intrattenimento, fino all’assistenza nel parcheggio.

Gli optional più richiesti

Il park assist resta il più richiesto, con il 29% delle preferenze, al secondo posto c’è invece, il navigatore, scelto dal 25% degli acquirenti, che lo prediligono addirittura all’alarme antifurto.

Seguono poi personalizzazioni estetiche come la vernice, il tetto panoramico apribile, cerchi in lega e rifiniture dell’abitacolo, come interni in pelle e sedili e volante riscaldati.

Il 13% sceglie l’infotainment più sofisticato, con la connettività (Apple CarPlay e Android Auto), al decimo posto c’è il climatizzatore automatico e il cruise control, che comprende il mantenimento della corsia di marcia, sistema anti-collisione e frenata d’emergenza automatica.

Tra le ultime scelte, i gruppi ottici a LED e l’impianto stereo di ultima generazione, rispettivamente 6% e 5%.

Sistemi integrati di serie

Le case produttrici hanno ormai inserito nell’assetto di serie moltissimi di questi accessori, ormai indispensabili.  Quindi il “safety pack” viene offerto di serie.

Articoli correlati

Back to top button