Cronaca

Ostia, tenta di rapinare un appartamento e poi si lancia dal palazzo

Ad Ostia, ha tentato di rapinare in un appartamento, ma, una volta sorpreso si è lanciato dal palazzo per non essere catturato e denunciato. Purtroppo al ladro è andata male, perché pur lanciandosi dal primo piano, cadendo al suolo violentemente. È accaduto nella serata di ieri, lunedì 26 giugno 2023, poco prima di mezzanotte, verso le ore 23.

Ostia, tenta di rapinare un appartamento e poi si lancia dal palazzo

È successo nel cuore di Ostia, in via delle Azzorre. Un uomo si è introdotto in un appartamento al primo piano del palazzo, ma è stato sorpreso dalla padrona di casa. Vedendo la donna, per prima cosa l’uomo ha iniziato a spintonarla e poi, per cercare di sfuggirle, si è lanciato dal balcone, ma l’impatto con il suolo è stato violento. Dopo lo schianto ha riportato una ferita alla gamba e non è riuscito a muoversi: la donna nel frattempo ha immediatamente allertato le forze dell’ordine.

L’intervento dei carabinieri

In breve tempo i carabinieri hanno raggiunto la via della palazzina: a terra, proprio sotto alla finestra della donna, i militari del nucleo radiomobile di Ostia hanno trovato l’uomo, ancora vivo ma bloccato a terra. Dopo essersi lanciato, è rimasto ferito all’impatto con il suolo. I militari lo hanno trasportato d’urgenza all’ospedale Grassi di Ostia, a circa tre chilometri di distanza dal luogo della tentata rapina e della caduta dell’aspirante ladro.

Il soccorso in ospedale e l’arresto

Dopo una prima visita, è emerso che l’uomo aveva una frattura alla tibia, valutata con trenta giorni di prognosi. Nel frattempo, però, nonostante le condizioni di salute dell’uomo, i militari hanno provveduto ad arrestarlo con l’accusa di rapina impropria.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio