Politica

Come chiamare Giorgia Meloni? La nota di Palazzo Chigi: “Il Signor Presidente del Consiglio”

La nota è stata inviata a tutti i ministri dal segretario generale del Consiglio dei ministri, Carlo Deodato

In questi giorni era diventato oggetto di polemiche il modo maschile di chiamare Giorgia Meloni, Palazzo Chigi allora diffonde la comunicazione ufficiale: “Il Signor Presidente del Consiglio”. La nota è stata inviata a tutti i ministri dal segretario generale del Consiglio dei ministri, Carlo Deodato.

Palazzo Chigi: “Il Signor Presidente del Consiglio

Dopo giorni di domande e polemiche sull’uso maschile o femminile sul come porsi alla leader di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, fa chiarezza con una nota ufficiale il Palazzo Chigi. Il segretario generale della presidenza del Consiglio dei ministri, Carlo Deodato, ha inviato una circolare a tutti i ministri, in cui si viene specificato come chiamare istituzionalmente la nuova presidente.

Nel testo della circolare viene specificato che “Per opportuna informazione si comunica che l’appellativo da utilizzare per il presidente del Consiglio dei Ministri è: “Il Signor Presidente del Consiglio dei Ministri, On. Giorgia Meloni“. Non è una novità, già la stessa Meloni aveva dichiarato che avrebbe gradito l’appellativo maschile. Anche prima che diventasse presidente del Consiglio, Meloni si è sempre definita “il presidente di Fratelli d’Italia”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio