Cronaca

Pandoro Ferragni, il volto tv di Balocco: “Cosa succede quando si preferiscono gli influencer”

Continua a far discutere la vicenda relativa al Pandoro di Chiara Ferragni e alla presunta raccolta di beneficenza. A esprimersi in merito nelle ultime ore è stato Aldo Stella, a tutti noto come il “signor Balocco”, volto degli spot dell’azienda dolciaria e voce dello slogan “Fate i buoni”.


Chiara Ferragni devolverà 1 milione di euro al Regina Margherita


Pandoro Chiara Ferragni, i timori del signor Balocco

Intervistato dal Corriere della Sera, il 68enne ha fatto sapere che non gli è ancora stato rinnovato il contratto: “Tante aziende preferiscono influencer a discapito della professionalità”. Per 6 anni Aldo Stella ha prestato il suo volto agli spot della nota azienda dolciaria piemontese: “Cercavano un signore con barba e capelli bianchi: mi sono presentato, sono stato scelto e ho girato spot diretti da un regista del calibro di Daniele Lucchetti, insomma alta qualità”. Il suo contratto per il prossimo anno non è stato rinnovato e il suo timore è rappresentato dal fatto che il caso del Pandoro Chiara Ferragni possa avere delle conseguenze anche su di lui:

Spero che il caos mediatico del pandoro solidale con Chiara Ferragni non pregiudichi il mio lavoro in futuro. Oggi tutto è cambiato: tante aziende preferiscono influencer di successo spesso a discapito della professionalità. I risultati poi si vedono. 

Paolo Siotto

Giornalista pubblicista dal 2015, collabora per l'Occhio da giugno 2019 dopo diverse esperienze con testate locali tra cui il quotidiano Metropolis. Redattore per Fantacalcio e Calciomercato.it, nel tempo libero ama dedicarsi alla buona musica.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio