Frasi

Le migliori frasi, citazioni e aforismi più divertenti sul papà

Scopriamo insieme le migliori frasi più divertenti sul papà

Il papà è noto per essere un punto di riferimento, e per garantire una certa sicurezza nelle relazioni affettive e sociali, in particolare nel periodo dell’adolescenza. Scopriamo insieme le migliori frasi, citazioni e aforismi più divertenti sul papà.

Le migliori frasi, citazioni e aforismi più divertenti sul papà: le più belle

Di seguito una selezione di frasi e immagini più divertenti sul papà:

Cosa significa davvero diventare genitori? Lo si diventa biologicamente o quando si riconosce con un gesto simbolico il proprio figlio assumendosi nei suoi confronti una responsabilità illimitata? Le due cose non si escludono ovviamente, ma senza quel gesto la generazione biologica non è un evento sufficiente a fondare la genitorialità. […] Generare un figlio non significa già essere madri o padri. Ci vuole sempre un supplemento ultra- biologico, estraneo alla natura, un atto simbolico, una decisione, un’assunzione etica di responsabilità. Un padre e una madre biologica possono generare figli disinteressandosi completamente del loro destino. Meritano davvero di essere definiti padri e madri? E quanti genitori adottivi hanno invece realizzato pienamente il senso dell’essere padre e dell’essere madre pur non avendo alcuna relazione biologico-naturale coi loro figli? (Massimo Recalcati)

Datemi genitori migliori e vi darò un mondo migliore. (Aldous Huxley)

Non devi meritare l’amore di tua madre. Devi meritare l’amore di tuo padre. È più particolare.
(Robert Frost)

I padri hanno molto da fare per riparare al fatto di avere dei figli.
(Friedrich Nietzsche)

Cosa devo a mio padre? Tutto.
(Henry Van Dyke)

Devono i genitori imitar le vermi della seta che, morendo, lasciano da vestire ad altri. (Salvator Rosa)
Essere genitori è durissimo, ogni giorno hai un’occasione per fare qualcosa di sbagliato. Ma non si tratta di essere cattivi. Sono errori che nascono dall’amore. (Jennifer Garner)

I genitori, avendo il dovere e il diritto primario e irrinunciabile di educare i figli, debbono godere di una reale libertà nella scelta della scuola. Perciò i pubblici poteri, a cui incombe la tutela e la difesa della libertà dei cittadini, nel rispetto della giustizia distributiva, debbono preoccuparsi che le sovvenzioni pubbliche siano erogate in maniera che i genitori possano scegliere le scuole per i propri figli in piena libertà, secondo la loro coscienza. (Papa Paolo VI)

Papà divertente

Credo che un genitore debba cercare di proporre al figlio la parte migliore di sé: non solo, ma debba cercare di viverla, perché non si può offrire soltanto un modello, ma anche un esempio. (Piero Angela)

Cu nun rispetta mamma e tata, èrramu vaci strata strata. (proverbio calabrese)

Sai quali sono i cattivi padri? Quelli che hanno dimenticato gli errori della loro giovinezza.
(Denis Diderot)

Quando un neonato stringe per la prima volta il dito del padre nel suo piccolo pugno, l’ha catturato per sempre.
(Gabriel Garcia Marquez)

Un padre è meglio di cento insegnanti.
(George Herbert)

Da bambino non metti in discussione le scelte dei genitori, le accetti in quanto giustificate dal loro status divino. Se non ti parlano, vuol dire che non ne vale la pena. Se non ti salutano affettuosamente, vuol dire che non te lo meriti. Se ti ignorano, vuol dire che non esisti. L’unica possibilità di modificare il loro comportamento è controllare il tuo. Forse devi essere più tenace, più forte, più atletico, più sveglio, insomma migliore di loro… chi lo sa? (Bruce Springsteen, Born to Run)

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio