Parigi, incendio a Notre Dame: vigile del fuoco gravemente ferito

foto-incendio-notre-dame-parigi-alto

Ecco i primi bilanci del disastroso incendio avvenuto quest'oggi nella cattedrale di Notre Dame a Parigi: un vigile del fuoco sarebbe gravemente ferito

Ecco i primi bilanci del disastroso incendio avvenuto quest’oggi nella cattedrale di Notre Dame a Parigi: un vigile del fuoco sarebbe gravemente ferito.

Incendio a Notre Dame de Paris: vigile del fuoco ferito

Non solo i danni provocati dal vasto incendio che ha piegato la cattedrale di Notre Dame di Parigi quest’oggi, ma anhe un vigile del fuoco rimasto gravemente ferito.

Sarebbe questo uno dei gravi bollettini emersi durante le operazioni per domare le fiamme in uno dei maggiori simboli della capitale francese.

Stando alle prime dichiarazione, sarebbero stati salvati due campanili e la struttura, ma nel frattempo una delle guglie è crollata e i danni stimati sono a dir poco gravi e ingenti. Non si eslcude la pista dolosa, visto che negli ultimi mesi diverse architetture e sculture religiose di Parigi sarebbro state vittime di vandalismo e soprusi.

Il bilancio delle chiese e delle cattedrali in tutta la città è grave: molte sono state sconsacrate e abbandonate, a tal punto da essere recuperate per lanciare alberghi e ristoranti. Intanto si aspetta il discorso del capo del governo Macron e dell’arcivescovo di Parigi.

TAG