Cronaca

Pavia, tragico incidente in autostrada: due morti e tre feriti

Sembrerebbe che una delle auto percorresse contromano la A7. Soccorsi sul posto

Pavia, tragico incidente in autostrada: due morti e tre feriti. Nel tardo pomeriggio di oggi domenica 26 giugno ha avuto luogo un violento incidente sulla A7 Milano-Genova.

Incidente in autostrada nei pressi di Pavia

Tra i caselli di Gropello Cairoli e Casei Gerola della A7 nel pomeriggio si è verificato un incidente mortale. Varie le vetture coinvolte nel sinistro il cui bilancio è tragico: 2 morti e 3 feriti.

La causa probabile: guida contromano

Lungo l’arteria sono giunti i soccorritori del 118 e le Forze dell’Ordine. Quest’ultime, secondo i primi accertamenti condotti, avrebbero stabilito che una delle auto coinvolte percorreva la strada contromano. Una delle vittime sarebbe il conducente di tale auto.

La seconda vittima

Invece la seconda vittima sarebbe il conducente dell’auto che procedeva regolarmente nel senso di marcia, verso Sud, e che è stata centrata frontalmente da quella contromano. L’impatto si è rivelato mortale per entrambi.

I feriti sono una famiglia

I sanitari del 118 che sono accorsi hanno accertato il decesso delle due vittime e hanno trasportato in ospedale i 3 feriti. Quest’ultimi sono un uomo di 35 anni, trasportato in eliambulanza presso l’ospedale San Raffaele di Milano in codice rosso; una donna di 34 anni ed infine un bambino di 4 anni.

Quest’ultimi versano in condizioni meno gravi, trasportati in ambulanza in codice verde al Policlinico San Matteo di Pavia. Essi sono rispettivamente padre, madre e figlio.

Chiusura del traffico veicolare

Il tratto autostradale tra Gropello Cairoli e Casei Gerola, interessato dal sinistro, è momentaneamente chiuso al traffico. Pertanto gli automobilisti provenienti da Milano l’uscita obbligatoria risulta essere il casello di Gropello Cairoli.

Incidente sul Gran Sasso

Nella stessa giornata un’altra disgrazia si è verificata in Abruzzo, sulle cime del Gran Sasso. Un escursionista romano di 30 anni ha perso la vita precipitando in una scarpata. Per gli uomini del Soccorso alpino non è rimasto altro che recuperare la salma.

Articoli correlati

Back to top button